news

HONDA: Trova il concessionario


Avatar Redazionale , il 26/08/05

16 anni fa -

Un nuovo servizio del contact center Honda permette di trovare in breve tempo un concessionario disponibile anche in estate.


Niente più lunghe attese, anche nella "calda" stagione estiva, per riuscire a far effettuare il tagliando di manutenzione ordinaria o qualche intervento particolare alla propria moto - e magari per approfittare di quell'imprevisto "last minute" vacanziero che avete trovato a poco prezzo, se solo qualcuno non vi avesse fatto cadere la moto in un parcheggio.... Honda Italia ha infatti attivato una nuova funzionalità del proprio "Info Contact Center": il Centro Prenotazioni (CP), che permetterà alla propria clientela di trovare in breve, grazie all'assistenza degli operatori Honda, il punto d'assistenza autorizzato disponibile (concessionaria e/o officina) per intervenire celermente sulla propria "due ruote" Honda.

Basterà infatti comporre l'8488-HONDA (848.846.632) sul proprio telefono al semplice costo di una telefonata urbana (anche dai cellulari, con orari lunedì-venerdì 9-21, sabato 9-13) e l'operatore andrà a ricercare, dietro formale richiesta, la concessionaria/officina autorizzata presso la quale effettuare celermente l'intervento di manutenzione necessario.

Il servizio, attivato in via sperimentale dal 20 luglio 2005 per 20 province italiane (Roma, Torino, Varese, Milano, Bergamo, Brescia, Verona, Padova, Venezia, Bologna, Genova, Firenze, Livorno, Napoli, Caserta, Salerno, Bari, Messina, Palermo, Catania) che rappresentano peraltro la maggioranza del mercato nazionale, permetterà al cliente residente in queste province di richiedere l'assistenza dell'Info Contact Center Honda quando non sarà riuscito a trovare, personalmente ed "a breve termine", uno spazio per far riparare la moto dal proprio concessionario/officina autorizzata di fiducia. Naturalmente, si può utilizzare il sistema anche come "prima scelta", evitando perdite di tempo.

In ogni caso, con il cliente stesso in linea all'altro capo del telefono, l'operatore del Contact Center verificherà, in base al C.A.P. (codice d'avviamento postale) della località, la disponibilità di un'intervento in un centro autorizzato facile da raggiungere per il proprietario del mezzo. Una volta trovato, e confermatane la disponibilità nella data prescelta, l'operatore metterà in collegamento diretto cliente e tecnico - con quest'ultimo che potrà ricevere dal proprietario del veicolo i dettagli dell'operazione.

(FONTE: Honda Italia)


Pubblicato da Redazione, 26/08/2005
Logo MotorBox