News

DUCATI: Desmo Challenge 2006


Avatar Redazionale , il 20/12/05

15 anni fa -

Ducati rilancia il suo trofeo esclusivo e anzi aumenta l'offerta. Il 2006 vedrà in pista anche le Classiche


Dopo i buoni risultati ottenuti dall'edizione 2005 del Desmo Challenge, Ducati conferma la formula che vede i week end di gara trasformarsi in raduni veri e propri con le competizioni in pista accompagnate ad attività di intrattenimento per il pubblico e si arricchisce rispetto all'edizione precedente aggiungendo una gara al calendario e due nuove categorie, tra cui una riservata alle nuove Classic.

Il trofeo si articolerà su cinque gare che si disputeranno sui più importanti e prestigiosi circuiti italiani e prevede cinque categorie:

- Open 4 Valvole;
- Open 2 Valvole;
- 999 Superstock (moto ammesse 999 base e 999s anni 03/04/05/06);
- Open Supersport (748 e 749 tutti i modelli-classifica separata per i nati dopo il 1982 e donne);
- Legend Trophy aperta a tutti i possessori di Paul Smart 1000 Limited Edition e Sport 1000

(con un kit racing dedicato a questi due nuovi modelli della famiglia SportClassic).

Il costo di iscrizione è stato fissato in Euro 2.200 (+ IVA) per le tutte le classi e comprende le prove libere, l'iscrizione a tutte le gare, un set di gomme Dunlop, una giornata di prove libere (che si svolgerà a marzo), un corso gratuito per imparare la messa a punto della ciclistica organizzato da Andreani Group, un montepremi finale in denaro oltre ad altri benefit e gadget in via di definizione.

Per quanto riguarda i partner del Challenge, si rinnova l'accordo fra Ducati e Dunlop. Inoltre, rispetto alla passata edizione, verrà ridotto il prezzo delle gomme per tutti i partecipanti. Altra novità è l'ingresso come partner tecnico della manifestazione di Andreani Group, distributore del marchio Őhlins, che fornirà a tutti i partecipanti assistenza completa per la messa a punto delle sospensioni.

A breve verranno comunicati il calendario gare definitivo ed il regolamento tecnico e sportivo finale.

Per ulteriori informazioni, si può visitare il sitowww.ducati.it


Pubblicato da Redazione, 20/12/2005
Logo MotorBox