news

BUELL: la Lightning si allunga


Avatar Redazionale , il 14/11/05

16 anni fa -

Da una costola della Ulysses nasce la long, versione "stretchata" della Lightning, che promette una guida un po' più armoniosa e più spazio per il pilota.


QUESTIONI DI LUNGHEZZA
Ma tu ce l'hai long? Un inquietante quesito si aggira tra i Buellisti. Perché come accadde qualche tempo fa ad una famosa monovolume con la stella anche la Lightning si è allungata ed ha raddoppiato l'offerta. La XB12Ss è arrivata di soppiatto nel listino Buell e adesso può mettere in difficoltà chi vuole comprare la 1200 Buell.

ULYSSES ABBASSATA Quale scegliere? La originale ultracorta o la nuova Long? A voi la scelta, sappiate comunque che la XB12Ss nasce da una costola della XB12X, anzi è praticamente una Ulysses vestita da Lightning. Anche la "long" adotta, infatti, il nuovo telaio e il nuovo forcellone, conquistando quindi misure più "aperte" ed un interasse più lungo. In Sardegna ci abbiamo fatto anche un giretto, troppo breve per giudicare la moto che comunque appare un po' meno "ignorante" della versione originale. Ci torneremo certamente, con una prova più approfondita. La XB12Ss costa esattamente come la Ulysses: 12.495 € chiavi in mano.


Pubblicato da Stefano Cordara, 14/11/2005
Logo MotorBox