News

AUTODROMI: sarà così il nuovo Franciacorta


Avatar Redazionale , il 14/12/07

13 anni fa -

Lavori iniziati per l'allungamento del tracciato bresciano. A marzo la riapertura.


Ruspe e scavatori in gran fermento all'autodromo di Franciacorta. Dopo due anni di attività, finalmente sono partiti i lavori per il tanto sospirato allungamento del circuito bresciano. Dalla prossima stagione gli smanettoni potranno godere di un tracciato completamente rinnovato di cui possiamo svelarvi in anteprima l'andamento.

La lunghezza passerà da 1.501 a 2.610 metri, il rettilineo principale si allunga di 130 metri
(diventando così 530 metri) per una larghezza costante di 12 metri. La nuova pista (dove si girerà in senso orario come adesso) prevede 8 curve a destra e 5 a sinistra con un tratto che si presenta come particolarmente tecnico (quello dove la nuova parte si unisce al tracciato esistente) dove con le moto ci sarà da staccare a moto inclinata e invertire la direzione.

Previsto anche qualche piccolo dislivello soprattutto nella parte finale prima del rettilineo che renderà questa pista molto interessante
. I lavori di ampliamento sono già avviati da tempo, e la riapertura ufficiale della pista sarà per il prossimo primo di marzo. Per gli smanettoni di tutto il nord Italia un'occasione in più per divertirsi tra i cordoli. Per le competizioni una pista disponibile in più, visto che pare che già l'anno prossimo L'autodromo di Franciacorta dovrebbe ospitare almeno una tappa del trofeo Motoestate.


Pubblicato da Redazione, 14/12/2007
Logo MotorBox