Anteprima:

Piaggio Beverly 500 Cruiser


Avatar Redazionale , il 17/11/06

14 anni fa - Nuovo motore, più dotazioni

Il maxi più venduto di Casa Piaggio si rifà il trucco e mette il pepe nel motore. Cilindrata piena per il nuovo Piaggio Beverly 500 Cruiser e stile più motociclistico lo rendono più attuale che mai.

BEST SELLER 170mila pezzi venduti in sei anni di carriera. Il Piaggio Beverly 500 si può senza dubbio considerare uno degli scooter di maggiore successo degli ultimi anni. Anche i best seller, tuttavia, prima o poi hanno bisogno di qualche intervento. Così Piaggio ha messo mano al suo maxi a ruota alta e lo ha fatto in modo piuttosto importante. Il Beverly 500 cambia anche nome e diventa Beverly 500 Cruiser (non sostituisce il precedente, ma lo affianca) a sottolineare la sua maggiore vocazione verso un utilizzo più turisco oltre al classico cittadino.

500 PER DAVVERO Il protagonista è innanzitutto il motore, il Master da 500 conquista la cilindrata piena (492,7 cc) e la doppia accensione, per una potenza che tocca i 40 cv a 7.000 giri con una coppia di 42,2 Nm a 5.000 giri, e naturalmente è omologato Euro 3. Doti da primo della classe (almeno tra i motori monocilindrici) che consentono al Beverly di toccare i 160 km/h di velocità massima.

RESTYLING Ma il nuovo Beverly è cambiato anche fuori con un n uovo look e dotazioni più complete, il frontale è stato leggermente ristilizzato, mentre la strumentazione è più completa e i blocchetti al manubrio sono di tipo motociclistico, anche perché il manubrio non è più carenato ma è un tubo cromato come sulle moto.

ANCHE DUEMMEZZO Il Cruiser è disponibile anche in cilindrata 250, equipaggiato con il motore Quasar ad iniezione elettronica Euro 3 che ben conosciamo.

Il 500 Cruiser arriverà sul mercato il prossimo mese di marzo.


Pubblicato da Stefano Cordara, 17/11/2006
Gallery
Logo MotorBox