News

SOUMY: nuovo TRIAL Jet


Avatar Redazionale , il 15/07/10

11 anni fa - Un prodotto che ancora mancava nella gamma Suomy, realizzato per incontrare la domanda di un mercato che ne faceva richiesta: il trial.

Un prodotto che ancora mancava nella gamma Suomy, realizzato per incontrare la domanda di un mercato che ne faceva richiesta: il trial.

TRIAL di nome e di fatto è il nuovo casco Suomy per i funamboli delle due ruote e i moto alpinisti.


La forma del frontino in policarbonato permette di avere un'aerazione ottimale nella parte antero-superiore della calotta con notevole riduzione delle turbolenze generate dalla penetrazione nell''aria.

Sfruttando l'effetto Venturi e la particolare conformazione del polistirolo interno di protezione, il flusso in ingresso riesce agevolmente ad essere scaricato grazie alle prese d'aria posteriori.

Con questa calotta SUOMY rivoluziona il suo processo produttivo. Il nuovo composito utilizzato permette di ottenere una calotta più leggera ed allo stesso tempo ancora più rigida, protettiva e resistente agli urti. Gli interni sono in tessuto COOLMAX® ACTIVE, un tessuto leggero, soffice e traspirante che aiuta a mantenere la testa fresca ed asciutta anche nelle situazioni più calde. I guanciali e la calottina di comfort interno sono rimovibili, lavabili e sostituibili. Il sistema di ritenzione è l'ormai affidabile e testato "D-RING” ad anelli doppio D.


TRIAL è inoltre un casco versatile ideato anche per un utilizzo turistico, perché se equipaggiato con un frontino completo di una piccola visiera anti-sole, venduto separatamente si trasforma in un modello "Touring”.

Viene prodotto in 2 calotte che coprono dalla taglia XS alla XXL.

Disponibile nei colori bianco e nero e sarà in vendita a partire dal mese di settembre.

Prezzo al pubblico: 199 euro


Pubblicato da , 15/07/2010
Logo MotorBox