Motomania

Nolan N71: il casco per gli indecisi


Avatar Redazionale , il 11/03/11

10 anni fa - Jet o integrale, Nolan N71 risolve il problema di tutti gli indecisi.

La sicurezza di un integrale e la praticità di un jet, Nolan N71 è entrambe le cose.

N71 è la nuova proposta “crossover”, progettato come casco integrale si trasforma in un comodissimo jet mantenendo una linea stilistica innovativa e tecnicamente completa in entrambe le versioni. Il doppio uso di questo modello si realizza grazie alla mentoniera rimovibile, che, nella configurazione integrale si aggancia perfettamente alla visiera, mentre per la versione jet, può essere facilmente rimossa.

La calotta esterna è in policarbonato Lexan EXL, mentre l’imbottitura interna è amovibile e lavabile. Il nuovo N71 è dotato di un esclusivo sistema di ventilazione composto da più prese d’aria posizionate in diversi punti: una frontale con immissione diretta, altre due superiori ed un estrattore posteriore per scaricare l’aria viziata. Nella versione integrale una presa d’aria è collocata anche nella mentoniera.

N71 è dotato di schermo parasole interno resistente ai graffi e all’appannamento. Il sistema di ritenzione è di tipo Microlock. N71 è inoltre predisposto per il sistema di comunicazione N-Com che permette al motociclista di parlare al cellulare o ascoltare la musica in ogni momento.

Data la sua natura “crossover” N71 è provvisto della doppia omologazione P/J.  Prezzo al pubblico a partire da € 254


Pubblicato da Redazione, 11/03/2011
Logo MotorBox