Aftermarket:

BITUBO: Cartucce forcella ECH 29


Avatar Redazionale , il 26/01/10

11 anni fa - L'azienda italiana propone una cartuccia innovativa nata dalle competizioni e dedicata ai semplici appassionati.

L'azienda italiana propone una cartuccia innovativa nata dalle competizioni e dedicata ai semplici appassionati.


Arriva dal veneto la nuova proposta per le caretucce forcella aftermarket e a produrla è la Bitubo, azienda nota agli appassionati per le sue sospensioni ad alte prestazioni.

La cartuccia ECH29 (acronimo di Easy Changer 29) è stata sviluppata lo scorso anno in gara da alcuni team che corrono nel mondiale Superbike e nel CIV. Tra le sue caratteristiche va segnalato il sistema FPS (Full Pressure System) innovativo sistema smorzante pressurizzato con gas a bassa pressione, creato per avere immediatezza di controllo delle oscillazioni della forcella evitando qualsiasi fenomeno di cavitazione nel fluido interno.

ASIMMETRICA Le cartucce sono asimmetriche: una controlla la fase di compressione, mentre all'altra è demandato il controllo in fase di estensione. Ponendo le camere di compensazione alternate alle due estremità, è possibile ottenere un altissimo coefficiente di smorzamento già da bassissima velocità.

Sul tappo superiore si trovano tutte le regolazioni, precarico molla, per la prima volta ad attuazione idraulica, estensione e compressione sono distinte nelle due cartucce, semplici ed intuitive. La possibilità di regolazione offerta è piuttosto ampia, sono 12 i mm di escursione del precarico molla, mentre sia l'idraulica in compressione sia quella in estensione offrono un range di 24 click.

La confezione è corredata da Olio Synt Fuchs-Silkolene ad alta scorrevolezza per una perfetta costanza di resa alle massime prestazioni ed è disponibile per le più diffuse sportive 600-1000 cc presenti sul mercato.


Pubblicato da , 26/01/2010
Gallery
Logo MotorBox