News

Arriva il guanto tecnologico


Avatar Redazionale , il 18/04/02

19 anni fa -

Un polsino dentro la tuta, un manicotto fuori: l'ultima novità in fatto di guanti introduce nuovi parametri per la sicurezza delle mani grazie a un innovativo sistema di chiusura e a nuovi materiali di protezione.

Si chiama "Intruder", intruso, e lo produce la Dainese, ma di fastidioso ha solo il nome. Il "Doppio Manicotto" è infatti un nuovo sistema d’unione tuta-guanto formato da un polsino in tessuto elastico (da infilare all’interno della tuta) e da un secondo manicotto che invece la ricopre.

Mentre il polsino interno garantisce un'ottima tenuta e un’alta resistenza allo sfilamento, il manicotto esterno, coprendo il polso della tuta, evita l’ingresso d’aria, aumentando allo stesso tempo la libertà di movimento del polso.

Tra le caratteristiche più importanti c'è però quella di essere realizzato con il processo Tecno, un sistema di produzione che consente di finire il guanto senza cuciture sul dorso, cosa che assicura una maggior ergonomia e una aerodinamica migliore rispetto ad un guanto normale.

Le protezioni sulle nocche e sulle dita sono realizzate in materiale composito, utilizzato fino ad oggi solo per le tute, che offre una migliore resistenza agli urti rispetto ai materiali utilizzati finora.

Disponibile nei colori rosso/nero, nero, bronzo/nero, grigio/nero e blu/nero, sarà venduto al pubblico al prezzo di 130 Euro.


Pubblicato da Redazione, 18/04/2002
Logo MotorBox