Motomania

AGV: nuovo casco AX-8 TP 199


Avatar Redazionale , il 15/02/11

10 anni fa - Il nuovo casco AX-8 TP 199 firmato AGV in collaborazione con Travis Pastrana

AGV e Travis Pastrana, famosissimo campione americano di free style, lanciano sul mercato il casco AX-8 TP 199.

L’ AX-8 TP 199 è un casco off-road nato dalla collaborazione tra AGV con il campione di freestyle Travis Pastrana e membro del Nitro Circus. I colori e le forme sul casco sono riferimento ai compagni del Nitro Circus mentre sul retro è in forte evidenza il logo di Travis's 199 Nitro Bomb.
La mancanza di simmetria della grafica tra la parte destra e quella sinistra del casco vuole rappresentare il carattere stesso di Travis, la sua vita in costante movimento e la sua creatività nello sport. La saetta sul lato destro del casco è il tributo di Travis ad una leggenda del motocross che è stata fonte di ispirazione agli inizi della sua carriera.

L’AX-8 TP 199 è realizzato in carbonio, kevlar e fibra di vetro con una calotta esterna in 3 taglie, ventilazione IVS (Integrated Ventilation System) con ampie canalizzazioni ricavate direttamente nella calotta per un flusso d'aria più efficace all'interno del casco e migliori prestazioni aerodinamiche.

E’ dotato di  cinque prese d'aria anteriori, due laterali sulla mentoniera e due estrattori posteriori, una presa d’aria muso facilmente removibile, sostituibile senza attrezzi e intercambiabile con quella dell'AX-8 Dual, interni completamente removibili e lavabili (inclusa la patella del cinturino) con guanciali studiati per utilizzo con occhiali da cross e costruito con tessuti con trattamento igienizzante in Dry Lex.
La parte fissa dei guanciali è ricoperta in morbido materiale plastico facilmente lavabile, ha il tettuccio regolabile e un  sistema di ritenzione con cinturino a doppia D.
L’ AX-8 TP 199 sarà disponibile da fine maggio.


Pubblicato da Barbara Calligola, 15/02/2011
Gallery
Logo MotorBox