Anteprima:

Suzuki Bandit 1250 2010


Avatar Redazionale , il 14/09/09

12 anni fa - Seguendo le orme delle piccole di famiglia, anche la grande Bandit si dà una rinfrescata al look. Arriva anche una versione con carenatura completa dedicata al turismo.

Seguendo le orme delle piccole di famiglia, anche la grande Bandit si dà una rinfrescata al look. Arriva anche una versione con carenatura completa dedicata al turismo.


PRIMIZIA D'OLTRALPE Arrivano dalla Francia le prime immagini della Bandit in edizione 2010. Più che giusto visto che i cugini d'Oltralpe sono dei grandi estimatori delle nude Suzuki. Probabilmente avrebbero dovuto essere presentate al Mondial du Deux Roues, ma l'annullamento del Salone parigino ha tolto alle due "novità" Suzuki la vetrina che più meritavano. Usiamo le virgolette per la parola novità, visto che più che di novità vera e propria per la maxi Bandit si tratta di un restyling, più o meno lo stesso che ha interessato già quest'anno le Bandit 650 (che in Italia però non sono arrivate).

NUOVA FACCIA La Banditona cambia quindi un po' la faccia grazie a un nuovo faro anteriore e alla nuova strumentazione di taglio decisamente più moderno e appagante. Il resto è praticamente invariato, con protagonista l'indistruttibile motore quattro cilindri da 1250 cc dall'erogazione corposa.


MAXI TOURING A POCO PREZZO Visto che la Bandit Traveller (una turistica a prezzo stracciato) è stata apprezzata, Suzuki ha pensato quindi di allestire anche la versione FA, che conquista una carenatura completa (meglio integrata di quella della traveller), una faccia da GSX-R (il faro è quello, la strumentazione pure), sella regolabile su due posizioni, e, volendo, un kit borse per poter fare il giro del mondo senza scalo. Per entrambe le moto è disponibile l'ABS, di serie sulla FA. La versione S (quella semicarenata) non è invece stata presentata.

ARRIVANO NEL 2010 Le moto arriveranno anche in Italia il prossimo anno, i prezzi sono ancora ignoti ma è logico pensare che non si discosteranno molto da quelli delle Bandit attuali, cosa che renderebbe la FA particolarmente interessante, visto che sarebbe la maxi touring più economica sul mercato.


Pubblicato da Stefano Cordara, 14/09/2009
Gallery
Logo MotorBox