Anteprima:

Novità Gilera 2011


Avatar Redazionale , il 02/11/10

11 anni fa - Nuove tinte per Runner e Fuoco

Solo nuove colorazioni per Runner e Fuoco 2011. La gamma dello scooter più simile a una moto mostra la sua anima "soul", mentre il tre ruote si riveste di abbinamenti cromatici più aggressivi

POCA CARNE AL FUOCO Il glorioso marchio Gilera vive un momento di calma creativa e, per la stagione 2011, non offre particolari novità, a meno di sorprese inaspettate al momento dell'apertura del Salone EICMA. Per ora, quindi, le uniche notizie relative al marchio di Arcore riguardano solo nuove colorazioni che vanno ad arricchire la tavolozza disponibile per la gamma Runner e Fuoco. Lo scooter con il telaio da moto sar perciò disponibile in una livrea nera opaca, mentre il tre ruote giocherà nuovi abbinamenti cromatici.

NERO E ORO La grafica "Black Soul" del Runner sarà abbinabile a tutte le motorizzazioni disponibili, quindi al 50, al 50 Pure Jet, al 125 e al 200. La tinta nera opaca dello scudo si estende ai cerchi e alle maniglie passeggero, mentre una serie di dettagli color oro illuminano la fiancata e danno un look particolare allo scotter. Sono in color oro, infatti, le decal modello, la grafica sulla sella e i filetti sul bordo dei cerchi. Invariata la meccanica, che prevede un telaio con tunnel centrale di irrigidimento, ruota anteriore da 14" e un impianto frenante completamente a disco.

OPACO E LUCIDO È giocata sulle diverse tinte grigio opaco e lucido, invece, la nuova colorazione prevista per il Fuoco 2011. La carrozzeria è tutta in tinta opaca, con alcuni dettagli in rosso brillante, mentre a far da contrasto c'è il grigio ghiaccio della struttura tubolare nel frontale e delle generose maniglie posteriori dedicate al passeggero. Ad ulteriore contrasto, poi, le cuciture per il sellone e la bordatura dei cerchi, entrambe in rosso acceso. Nulla di nuovo sul fronte della meccanica, che sfrutta l'esclusiva delle ruote anteriori gemellate e basculanti, oltre che il potente monocilindrico 500cc a doppia accensione.


Pubblicato da Michele Losito, 02/11/2010
Logo MotorBox