Pianeta USA:

Magpul Ronin


Avatar Redazionale , il 26/01/10

11 anni fa - L'ormai defunta Buell continua a dare spunto per le moto più fantasiose. Dalla 1125 R nasce la Ronin una moto che può far discutere...

L'ormai defunta Buell continua a dare spunto per le moto più fantasiose. Dalla 1125 R nasce la Ronin una moto che può far discutere...


DALLE CENERI Beh, sarà anche morta la Buell, ma quel che è sicuro è che la sua anima continua a vivere nelle fantasie degli appassionati, preparatori e non. Un po' strano però che il mondo delle due ruote sposi quello delle armi. La Mapgul è, infatti, una azienda americana che produce armi da fuoco utilizzate anche dall'esercito, un colosso che, evidentemente, ha ai suoi vertici qualche appassionato motociclista. Appassionato al punto da voler mettere mano a una Buell 1125 R per trasformarla come vedete. Nel sito ufficiale www.magpulronin.com una dichiarazione afferma che la 1125 R è stata scelta per il potenziale motorisico ed estetico mai realmente sfruttato dalla "casa madre".

USA ESSENTIAL La Ronin esprime bene cosa intendano in Magpul per moto estrema. La forcella originale è rimpiazzata da una Grider, le sovrastrutture sono ridotte ai minimi termini enfatizzando ancor più il concetto di "coda mozza" che per prima la Buell ha introdotto sul mercato. Ovviamente il colore scelto è il grigio "mimetico" perfetto per non farsi notare sui campi di battaglia urbani, mentre il "radiatore errante", che sulle Buell non trova mai pace, si accomoda sul manubrio, in zona molto esposta e incoropora anche il faro anteriore a LED.

VEDI ANCHE



IN SOSPESO Ovviamente tutto è allo stadio di puro prototipo, nulla si sa di più su questa moto e gli stessi ideatori (che però ci credono al punto da aver fatto un sito dedicato) sono ancora incerti sulla sua effettiva realizzazione o anche sulla semplice costruzione e vendita di pezzi speciali per trasformare una RR in una Ronin. Considerato il "Core Business" dell'azienda (l'industria delle armi non conosce mai crisi, purtroppo), crediamo che questa moto resti a livello di gioco ma… mai dire mai.
Pubblicato da , 26/01/2010
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox