Concept byke:

Kymco Sunboy


Avatar di Luca Cereda , il 10/11/08

12 anni fa - Il motorino a impatto zero

Fra le anteprime per il 2009 esposte allo stand taiwanese spunta un motorino a "impatto zero". Al momento è solo un concept, attorno al quale aleggia mistero...

FUTURO ROSEO? Nella giornata di apertura dell'Eicma 2008, l'ultimo velo caduto sullo stand Kymco nascondeva un simpatico scooterino bianco e rosa, dal posteriore stranamente pronunciato. Si chiama Sunboy, è elettrico, e per il momento non entrerà in produzione. Ovvio, però, pensare che la Casa taiwanese ci stia pensando seriamente e che non si tratti di un puro esercizio di stile sebbene, al momento, i dettagli del progetto siano in gran parte sconosciuti.

WATT, NON CAVALLI Inutile anche scartabellare tra le pagine della cartella stampa. Tutto quello che c'è da sapere sta nella scheda tecnica esibita al Salone a fianco del prototipo e tutto quanto c'è da vedere sta in qualche scatto "rubato" al momento della presentazione. Faro ampio d'altri tempi, ruotine piccole (80/70 per 12"), con quella dietro generosamente parafangata.

OTTANTA CHILI Il Sunboy è poi lungo solo 1,62 metri e pesa ottanta chili, batterie comprese
, che garantiscono un'autonomia massima di 30 chilometri, più o meno quanto serve a chi si sposta in città. A quest'autonomia è abbinata un'altra caratteristica "cittadina", la velocità, mai superiore ai 25 km/h, punta massima che gli consente di raggiungere il motore elettrico da 350...Watt!


Pubblicato da Luca Cereda, 10/11/2008
Gallery
Logo MotorBox