Anteprima:

Moto Morini MM3


Avatar Redazionale , il 17/11/06

15 anni fa - Anche Morini crede nelle crossover

Anche Morini si butta nel segmento delle Crossover. La MM3 presentata a Milano è per ora solo un prototipo ma promette già molto bene.


LA GAMMA SI ALLARGA
Passin passino, la nuova Moto Morini si avvia ad avere una gamma completa, dalla Corsaro alla 9 ½ alla Corsaro veloce (presentata in versione definitiva a Milano) la Casa di S. Lazzaro non fa proclami, non lancia maquette ma mostra di saper lavorare sodo. La filosofia è piuttosto chiara, ad ogni salone arriva una moto in versione definitiva ed un prototipo che prefigura il modello dell'anno successivo. È successo così con la 9 ½ e succederà così con la MM3, il concept di crossover proposto a Milano.

CROSSOVER Anche in Morini sono dunque affascinati dal segmento più vitale dell'ultimo periodo. Queste moto a metà tra il turismo e il divertimento sembrano destinate a sostituire le endurone e a proporsi come vere e proprie moto tuttofare. La ricetta pare funzionare molto bene e tutti stanno mettendo almeno un piedino dentro questo segmento.


GUIDA ALTA Lo fa anche Morini, la MM3 è la classica crossover, telaio sportivo, cerchi da 17 pollici, guida alta
, buona protezione e soprattutto guida brillante offerta da un motore coppioso (e quanto a schiena sappiamo bene che il motore Morini non lo batte nessuno).

MOTORE DI MEZZO La configurazione scelta per il 1.200 corsacorta adottato dalla MM3 è quella con 125 cv, a metà strada quindi tra il motore della 9 ½ e quello della Corsaro. Nelle intenzioni di Morini questa moto sarà ricca di soluzioni avanzate, si parla di Ride by Wire, ABS e controllo di trazione. Vedremo al prossimo salone se le intenzioni di Morini si tradurranno nel terzo modello di una gamma in costante crescita.


Pubblicato da Stefano Cordara, 17/11/2006
Gallery
Logo MotorBox