Autore:
Danilo Chissalè

TEMPO DI SVAGO Con il mondiale MXGP (Campionato Mondiale di motocross) ormai alle spalle e il titolo di Campione del mondo in tasca, il nove volte campione Tony Cairoli può dedicarsi ai suoi hobby. Dopo aver provato una KTM da MotoGP, il pilota siciliano si diletterà con il rally, sua grande passione e il memorial Bettega, gara rallistica pilastro del Motor Show di Bologna, è l'occasione perfetta.

FONTE D'ISPIRAZIONE Cairoli è un vero appassionato del mondo rally, da diversi anni si diletta in gare/esibizioni al termine della stagione, nelle ultime edizioni ha conteso a Valentino Rossi il titolo del Monza Rally Show e la sfida si rinnoverà anche quest'anno. La passione per le quattro ruote del pilota di Patti è nata grazie al Memorial Bettega, come lui stesso dichiara:”Sono molto contento di annunciare il mio ritorno al Motor Show di Bologna per disputare il Memorial Bettega, una gara che guardavo sempre da piccolo in televisione e che ha fatto crescere in me la passione per il rally”.

COMPAGNA FIDATA Tony Cairoli ha già scelto l'arma per il duello, il siciliano sarà al volante di una Hyundai i20 WRC preparata dal team italiano HMI. Le caratteristiche dell'auto di Cairoli non sono state ufficializzate, ma verosimilmente saranno vicine a quelle della Hyundai i20 che corre nel Mondiale WRC, accreditata di una potenza di 300 cv sviluppati dal motore 1.6 litri turbo. Il Monza Rally Show sarà l'ultimo banco prova per testare l'affinità tra pilota e mezzo meccanico.

DOVE E QUANDO Se non volete perdere l'occasione di vedere il nove volte Campione del Mondo Tony Cairoli in azione, l'appuntamento è per sabato 9 e domenica 10 dicembre nell'area 48 Motul arena di Bologna fiere in occasione del Motor Show. 

 


TAGS: hyundai rally wrc motorshow di bologna motocross Hyundai i20 Wrc tony cairoli Tony Cairoli al motorshow Tony cairoli campione del mondo Memorial Bettega Motul arena