Speciale abbigliamento moto

Speciale abbigliamento moto: tra capi rétro e turistici


Avatar Redazionale , il 06/12/17

3 anni fa - Novità per il 2018, tra capi retrò e l'evergreen turistico

Li abbiamo messi alla prova del vento a 320 km/h, ecco come si sono comportati

Benvenuto nello Speciale SPECIALE ABBIGLIAMENTO MOTO, composto da 3 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SPECIALE ABBIGLIAMENTO MOTO qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SPECIALE ABBIGLIAMENTO Voi che cosa chiedete all’abbigliamento da moto? Che protegga ovviamente ma che sia anche e soprattutto comodo, che ripari bene dal vento e dalla pioggia e che magari non vi dia un’andatura da gorilla quando scendete dalla moto. Ecco perché, invece di lanciarci a 300 km/h in pista, abbiamo deciso di testare l’abbigliamento moto in un posto in cui il vento è fortissimo superiore a 300 km/h e la libertà di movimento inganna persino la legge di gravità. Per il test ci siamo rivolti a Aero Gravity, il più grande simulatore di caduta libera al mondo. Abbiamo scelto tre uomini volanti d’eccezione, Clement Gyzmo Ducloux, Lea Leblanc e Leo Blachon campioni del Mondo di volo dinamico, che in questa occasione non indosseranno le loro aderentissime e leggerissime tute di volo, ma il più pesante abbigliamento da moto. Ecco cosa abbiamo scelto per il nostro test.

CASCHI I partecipanti al nostro test sono di diversa tipologia, il Nolan N100-5 è un modulare turistico, il Bell Bullit è un casco retrò dalle linee classiche e modaiole, infine il Caberg Droid Iron, casco modulare dalle finiture retrò, reinterpretate con linee futuristiche.

GIACCHE Le giacche tecniche hanno il compito di proteggerci in caso di caduta, devono essere comode e, perchè no, anche belle da vedere. La nostra scelta è ricaduta su tre modelli diversi: la giacca turistica Ixon Arthus, la vintage Segura Patriot e la giacca per LEI REV'IT! Bellecoure

VEDI ANCHE



PANTALONI I pantaloni tecnici, punto cruciale del vestiario del motociclista, devono fornire protezione, ma allo stesso tempo assicurare una vestibilità comoda, che garantisca l'agilità necessaria per muoversi in sella. Partiamo dal jeans per Lei, i REV'IT!  Westwood, jeans slim fit desisamente glamour. Per Lui, i capi da noi scelti sono il REV'IT! lombard 2 e l'Ixon Texas.

GUANTI La scelta dei guanti è fondamentale, ci assicurano protezione al vento e agli urti, ma devono garantire la mobilità necessaria a comandare tutte le funzioni dei nostri manubri, sempre più complessi e accessoriati. In questo speciale abbiamo provato: i guanti REV'IT! Antibes lady, per le mani delle nostre motocicliste, i tecnici Ixon Rs Prime e i guanti modaioli Ixon Pro 70s HP.

SCARPE Le scarpe di un motociclista, sarete tutti d'accordo con noi, devono offrire sicurezza e stabilità mentre siamo in sella alla nostra due ruote, ma avere la comodità necessaria per camminare fino al ristorante designato, o affrontare la giornata sotto la scrivania dell'ufficio. Anche qui abbiamo optato per delle calzature versatili, con un occhio di riguardo allo stile, le sneakers old school Bering Stars, gli scarponcini TCX Hero GTX per lui e Lady Bland per lei.

Volete saperne di più? Seguite il nostro speciale  


Pubblicato da La Redazione, 06/12/2017
Gallery
Speciale abbigliamento moto
Logo MotorBox