Guy Martin tenta il record di velocità con una Hayabusa Turbo
Curiosità

Guy Martin a caccia di record con una Suzuki Hayabusa turbo


Avatar di Giorgio Sala , il 28/07/20

1 anno fa - Guy Martin tenta il record di velocità con una Hayabusa Turbo

Toccare quota 300 miglia orarie (482 km/h) con una Suzuki Hayabusa Turbo: questo l'ultimo folle tentativo di record di Guy Martin

VITA AL LIMITE È da diversi anni che Guy Martin non solca le strade del Mountain, ma il pilota britannico è sempre alla ricerca di nuovi limiti e record da infrangere. L’ultima impresa in cui si è cimentato lo vede protagonista insieme a una Suzuki Hayabusa turbo: la “super supersportiva” giapponese è la moto preferita per le gare da drag race o per entrare nel libro dei guinness. L’ex pilota del Tourist Trophy è decisamente eclettico: l’anno scorso ha infranto un record… con un trattore!

VEDI ANCHE


Guy Martin prende confidenza con la Suzuki Hayabusa Turbo Guy Martin prende confidenza con la Suzuki Hayabusa Turbo

WORK IN PROGRESS Martin vuole essere il primo a raggiungere quota 300 miglia orarie,ovvero 482 km/h, su una moto. Per raggiungere questo traguardo, l’inglese si è messo in sella alla moto martedì scorso (21 luglio) con una versione ancora ''prototipale'', ovvero senza sella e senza codone. Si trattava di una semplice presa di contatto, nella quale Guy Martin ha toccato i 397 km/h. E pensare che le condizioni non erano per niente favorevoli: bassa temperatura e il vento che soffiava a 95 km/h sulla pista di decollo di Elvington, nello Yorkshire. E il clima non è l’unico problema: questa pista è l’unica in Inghilterra in cui si possono raggiungere simili velocità. Accelerare non è un problema, ma secondo Guy Martin ''potrebbe non essere abbastanza lunga per potersi fermare in tempo''. 


Pubblicato da Giorgio Sala, 28/07/2020
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox