Logo MotorBox
Editoriale

Un ultimo abbraccio a Carlo Perelli, per anni l'anima di Motociclismo


Avatar di Mario Cornicchia , il 18/11/20

3 anni fa - Un ricordo di Carlo Perelli, direttore di Motociclismo d'Epoca

Deceduto Carlo Perelli, direttore di Motociclismo d'Epoca
È mancato Carlo Perelli, direttore di Motociclismo d'Epoca e, prima, del mensile Motociclismo. Noi lo ricordiamo così

UNA VITA TRA LE MOTO Oggi per noi di MotorBox è una giornata doppiamente triste. Perché ieri sera è mancato Carlo Perelli, un nome che fa tremare i polsi agli appassionati di moto più di un quattro cilindri scarburato. Carlo Perelli uguale Motociclismo, da sempre la Bibbia per tanti appassionati delle due ruote. Una vita dedicata a questo giornale, da quando ha iniziato a lavorarvi nel 1949 a 16 anni a quando, nel 1990, ne è diventato direttore e, poi, come direttore di Motociclismo d’Epoca. Fino a ieri, quando, dopo la bandiera la scacchi, ha chiuso il gas per l’ultima volta e ci ha lasciati.

Carlo Perelli (a destra) con Umberto Todero uno dei progettisti della leggendaria Moto Guzzi 500 8 cilindri da GP del 1955 Carlo Perelli (a destra) con Umberto Todero uno dei progettisti della leggendaria Moto Guzzi 500 8 cilindri da GP del 1955

TRADIZIONE DI FAMIGLIA Memoria storica del motociclismo, ha insegnato a tanti ragazzi il mestiere trasferendo loro il suo sapere, la sua infinita passione, le sue indiscusse capacità. A tanti e a uno in particolare, al “Perellino” come era stato ribattezzato a Motociclismo, a suo figlio Alessandro Perelli, il nostro Ale di MotorBox che del padre ha ereditato umanità, entusiasmo e passione in egual misura. In questo momento in cui il faro che gli ha illuminato la strada per tanti anni si è spento, la famiglia di MotorBox stringe Ale in un forte abbraccio.


Pubblicato da M. A. Corniche, 18/11/2020