News

KTM Super Duke RR


Avatar Redazionale , il 17/11/05

15 anni fa - Tutta nera, pronto gara

Vi pare una faccia nota? Se siete lettori di MotorBox l'avevate già vista quest'estate quando via abbiamo raccontato dell'avventura alla Speed Week, adesso la nerissima Duke è diventata RR, un pezzo speciale. O meglio una moto piena di pezzi speciali ufficiali. Se volete farvela uguale non avete che da chiedere.


LA TUA FACCIA NON MI È NUOVA

Mentre mi aggiravo per lo stand KTM mi sono imbattutto in qualcosa che mi pareva familiare. Muso lungo, carbonio dappertutto scarichi Akrapovic sparati verso l'alto. Mancavano giusto gli adesivi e l'aria un po' più vissuta e sarebbe stata proprio lei, la "mia" Super Duke, quella che mi ha fatto vincere alla Speed Week di Brno. Invece è un modello speciale (denominato RR per l'occasione) allestito da KTM attingendo al catalogo ufficiale degli accessori e pronto a dimostrare quanto cattiva puà diventare la naked di Mattighofen.

PIÙ CAVALLI, DANKE!

Grazie al nuovo scarico Akrapovich la "Dukessa d'Austria" guadagnerebbe cinque cavalli e il carbonio sparpagliato a piene mani toglierebbe ulteriore peso al poco che ha. Le WP di serie sono state sostituite con elementi racing ben più performanti e la strumentazione si riduce al contagiri corredato con tre spie, come dire nulla oltre all'indispensabile. La Super Duke RR per ora è una specie di catalogo viaggiante, ma chissà che le richieste non la possano fari diventare una versione speciale venduta così com'è. Se vi interessa, fatevi sotto!

ANCHE TITANIUM

Nessuna variazione, invece per la Super Duke "normale" che dall'anno prossimo sarà in listino anche con verniciatura Titanium. Il prezzo è stato lievemente ritoccato: 12.240 €.
Pubblicato da Stefano Cordara, 17/11/2005
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox