Anteprima:

Hyosung Comet 650 MMC


Avatar Redazionale , il 26/10/06

14 anni fa - Coreana con la faccia da italiana

Nuda, seminuda, vestita, e adesso anche streetfighter. La famiglia delle Comet 650 non finisce mai di crescere. A Colonia questa MMC con motore Euro 3 e nuovo telaio.


LIBERA ISPIRAZIONE
Se ti devi ispirare almeno ispirati a chi vince dei premi di desgin, no? In Hyosung la pensano così ed ecco che il prototipo della nuova Comet MMC non si vergogna di riempirsi di citazioni. Il nuovo telaio vi dice niente? Un bel traliccio imbullonato ad una piastra laterale a forma di Z, che ricorda tanto quello della Bimota (anche nel colore!), e anche la mascherina vista di profilo pare ispirata a quella della Delirio.

STREET FIGHTER E lo scarico? Pare tanto quello della Suzuki GSX-R 600, così come il forcellone. Insomma la nuova naked Hyosung prende spunti qua e la ottenendo però un bel risultato. La MMC appare ben più dotata delle sorelle e a parte alcune forzature, come le pinze rosse, la Hyosung potrebbe anche incontrare i gusti difficili degli italiani.


MOTORE AD INIEZIONE
Il look da streetfighter ne incattivisce l'aspetto e il prezzo potrebbe essere molto interessante, ancor più adesso che adotta il motore ad iniezione elettronica omologato Euro 3. Una modifica che è già stata applicata a tutta la gamma 650 Hyosung che per il 2007 adotterà questo nuovo motore.


Pubblicato da Stefano Cordara, 26/10/2006
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox