News

Honda Deauville 2006


Avatar Redazionale , il 29/09/05

16 anni fa -

La factotum di Casa Honda si rinnova completamente. Nuovo motore nuove soluzioni per essere ancora più versatile. La vera alternativa allo scooter.

MOOTER Avesse il cambio automatico nessuno avrebbe troppo da ridire, anche perché la Deauville è una moto che quanto a versatilità non ha davvero nulla da temere dagli scooter. L'idea delle borse integrate (capienza da 44 a 54 litri a seconda del coperchio utilizzato) è poi addirittura amplificata in questa versione 2006, visto che compare un tunnel che le collega e permette di caricare anche oggetti piuttosto lunghi.

RESTYILING Ma la Deauville per il 2006 si è anche rifatta il trucco conquistando un look più al passo con i tempi. Nuovo faro, nuova carenatura più ampia e protettiva vestono la tecnica che sebbene a prima vista sembri sempre la stessa, in realtà ha subito parecchi aggiornamenti.

PIU POTENZA Il motore innanzitutto: il V2 cresce di cilindrata fino agli attuali 680 cc e guadagna nuove teste con distribuzione a quattro valvole (prima erano a tre) che oltre ad aumentare la potenza del 15% (65,8 cv a 8000 giri con una coppia massima di 66,2 Nm 6.500 giri) hanno consentito, assieme al catalizzatore di passare l'omologazione Euro 3. Restano i punti fermi che da sempre caratterizzano la Deauville come la trasmissione a cardano e il lungo silenziatore cromato sul lato destro.

BEN DOTATA La dotazione però si fa più corposa con una strumentazione molto più completa (c'è anche l'indicatore del livello carburante) e il cupolino regolabile manualmente su due posizioni, mentre gli specchietti sono più larghi per offrire una visuale migliore. Honda mantiene la promessa di voler dotare di ABS tutte le sue moto entro il 2007, la Deauville standard (dotata già di sistema CBS) sarà infatti affiancata da una versione con sistema antibloccaggio.


Pubblicato da Stefano Cordara, 29/09/2005
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox