Garelli Xò 125/150 presto sul mercato
Anteprima:

Arriva il Garelli Xò 125/150


Avatar Redazionale , il 27/05/09

12 anni fa - Pronto ad arrivare sul mercato il ruota alta Garelli. Due motorizzazioni, dotazione completa e prezzi interessanti per essere protagonista su un mercato molto combattuto.

Pronto ad arrivare sul mercato il ruota alta Garelli. Due motorizzazioni, dotazione completa e prezzi interessanti per essere protagonista su un mercato molto combattuto.


PIATTO RICCO Sembra proprio che il segmento dei ruota alta dal prezzo limitato sia il terreno più fertile ove far crescere un successo commerciale. E' stato così per molti costruttori che, attratti anche dal successo smisurato riscosso dagli Honda SH, si buttano sperando di rosicchiare una fettina di una torta da quasi 70.000 pezzi all'anno. La pensa così anche la Garelli che, dopo averlo presentato all'Eicma è adesso pronta a lanciare sul mercato il suo Xò (però o icsò? leggetelo come volete), ruota alta dal design originale.

RICETTA NOTA La ricetta è quella che ormai conosciamo bene, Garelli Xò è è un ruota alta (16 pollici) snello, con pedana piatta e un look molto aggressivo, caratterizzato da soluzioni estetiche diverse da quelle che siamo abituati a vedere su mezzi di questo genere.

La struttura di Xò è tradizionale, il monocilindrico Garelli (declinato in due cilindrate 125 e 150) è raffreddato ad aria forzata è alimentato a iniezione elettronica con l'immancabile trasmissione automatica a gestire le partenze. 

DUE DISCHI Interessante però (o Xò?) la dotazione di serie che prevede un doppio freno a disco (240 mm anteriore, 220 mm il posteriore), mentre le sospensioni promettono un buon assorbimento dei colpi vista l'escursione abbondante soprattutto della forcella che arriva a 100 mm. L'altezza della sella si ferma a 790 mm. Prezzi: 2090 ? per il 125 e 2190 per il 150.


Pubblicato da , 27/05/2009
Gallery
Logo MotorBox