News

Enduro Academy


Avatar Redazionale , il 11/03/11

10 anni fa - Molto più che un corso di guida

Il prestigioso sigillo della Federazione Motociclistca Italiana si affianca alla passione e all'esperienza ventennale di Fabio Fasola dando vita al nuovo progetto Enduro Academy.

Due marchi, due energie unite con l'accordo di una nuova accademia del fuoristrada, Fabio Fasola e FMI insieme propongono la neonata Enduro Accademy.

Enduro Academy prevede diverse tipologie di attività per grandi e per piccoli, corsi di gruppo o lezioni individuali, training personalizzati applicabili alle diverse specialità, enduro, moto rally e scuola d’Africa.
Le attività sono a numero chiuso e prevedono una sessione teorica e una pratica
; le lezioni teoriche si svolgono sul simulatore di guida “SimCross” che permette di provare e mostrare a monitor tutti i gesti e le posizioni richieste per una guida veloce e sicura ancora prima di provarle realmente in mulattiera.

Si lavora anche sul cronometro per chi fosse interessato a migliorare la propria velocità in vista di competizioni alle quali intende partecipare.  Durante lo svolgimento delle attività, i partecipanti vengono video-ripresi dagli istruttori, che a fine giornata discutono insieme ai partecipanti delle performance di ognuno.
Ogni partecipante riceve il seguente materiale, incluso nella quota di partecipazione:
scheda personalizzata del pilota, scheda personalizzata sulla preparazione atletica (nei corsi dove è prevista la sessione relativa), maglia da cross Enduro Academy , tessera FMI (per chi non fosse tesserato), attestato di partecipazione, DVD con riprese video del corso, adesivo Enduro Academy

Per partecipare alle attività di è obbligatorio indossare l’attrezzatura specifica per la pratica dell’enduro: casco, occhiali, maglia, giacca, pantaloni, guanti, stivali, pettorina, gomitiere e ginocchiere.
Per chi ne fosse sprovvisto, è possibile fare richiesta del noleggio di alla segreteria.
E’ possibile partecipare ai corsi con moto propria da enduro di qualsiasi marca e modello o richiedere una moto a noleggio (KTM 450 EXC) alla segreteria.

La sede permanente aperta tutto l’anno dell’Enduro Academy si trova all’interno del Centro Internazionale Il Ciocco, a Castelvecchio Pascoli in provincia di Lucca. Durante l’anno Enduro Academy si sposta anche in altre location: l’Isola d’Elba, Oleggio Castello (NO), Volpago del Montello (TV).

Il calendario della prima parte dell’anno 2011 prevede i seguenti corsi di gruppo standard:
17-20 marzo 2011 “Dalla tisana all’inferno” Il Ciocco, Castelvecchio Pascoli (Lu)
14-16 aprile 2011 “Enduro a cinque stelle” Oleggio Castello (No)

22-25 aprile 2011 “Enduro sotto l’ombrellone” Isola D’Elba (Li)
13-15 maggio 2011 “Dal fettucciato al cross in pochi metri quadrati” Volpago del Montello (Tv)

Tutte le info  si possono trovare sul sito www.fasola.com 


Pubblicato da Barbara Calligola, 11/03/2011
Logo MotorBox