News

Ducati Desmosedici GP7


Avatar Redazionale , il 17/01/07

14 anni fa - La "prima" della rossa

Svelata a Madonna di Campiglio la moto con cui Capirossi e Stoner andranno a caccia di punti pesanti nel mondiale Moto GP. Rimpicciolita, razionalizzata, con un motore che a quanto pare va già forte come il mille, e delle gomme, le Bridgestone, che sembrano giunte a definitiva maturazione. Arriva un nuovo colore metallescente.


LASSÙ SULLE MONTAGNE
Il rosso sul bianco stacca che è un piacere. Sarà per questo che ultimamente Ducati sceglie sempre le Dolomiti per presentare ufficialmente la sua nuova moto GP. Quest'anno, viste le temperature, sono dovuti andare particolarmente in alto per trovare il manto bianco.

IL VETERANO In alto come in alto ha tutte le intenzioni di restare Loris Capirossi, diciotto anni di Mondiale e prossimo papà, un veterano che di mollare non ha alcuna voglia. Anzi, Loris è talmente carico che riesce perfino a scherzare sulla sua condizione di "matusa" a due ruote. Ha cambiato il logo da Capirex a Capi-T-rex. Chissà se, vorace come il temibile dinosauro, sbranerà gli altri in gara, la grinta certo non gli manca. A far da spalla Casey Stoner, il talentuoso pilota australiano deciso a fare il definitivo salto di qualità e a scrollarsi di dosso il nomignolo "Rolling Stoner"che gli hanno appioppato per la sua tendenza a finire un po' troppo spesso a terra. La coppia promette bene così come la moto, che nei primi test pare essere stata piuttosto veloce.


SCOPPI REGOLARI
La scelta per il motore 800, sempre V4 e con distribuzione desmodromica, è andata verso gli scoppi regolari (il cosiddetto screamer) per compensare la potenza persa a causa della riduzione di cilindrata. Tanto che lo stesso Stoner ha dichiarato di non avvertire differenze così marcate tra la sua vecchia 990 e la nuova Ducati. Torneremo quindi a sentire la Desmosedici urlante dei primi tempi, ricordate?

METALLIZZATA Ovviamente confermato il telaio a traliccio così come altrettanto confermata è la partnership con Bridgestone, sempre più intenzionata a strappare il mondiale dalle mani della Michelin. Della moto ovviamente poco altro si sa, se non che è arrivato un nuovo colore, sempre rosso ovviamente ma con una base metallescente che rende ancora più HI Tech la rossa di Borgo Panigale.


Scarica i Wallpaper





Pubblicato da Stefano Cordara, 17/01/2007
Gallery
Logo MotorBox