Abbigliamento:

Collezione Axo 2009


Avatar di Luca Cereda , il 19/12/08

12 anni fa - Innovazione e tradizione trentennale

Come sempre divisa fra l'asfalto e il fuoristrada, Axo presenta una collezione 2009 frutto di trent'anni d'esperienza nel settore dell'abbigliamento tecnico

TRADIZIONE CHE CONTA Avere una lunga storia alle spalle è fondamentale per comprendere il futuro e le nuove tendenze di mercato. Axo, storico marchio veneto nel settore dell'abbigliamento tecnico, può vantare addirittura tre decenni di esperienza in questo campo, che le hanno permesso di progettare e realizzare una collezione 2009 in cui i capi sono in grado di soddisfare le esigenze di qualunque tipo di utente.

DOPPIA ANIMA Da sempre, inoltre, Axo si preoccupa di innovare sia per il settore "strada", sia per quello "off road", nel quale anche per l'anno prossimo sono state introdotte alcune interessanti novità. Tutti i capi 2009, comunque, sono caratterizzati da un elevato gradi di comfort e vestibilità, e dall'utilizzo di materiali di qualità, in qualche caso anche innovativi.


Tuta TalonINTERA O DIVISIBILE Per il settore stradale, le novità riguardano sia la gamma di capi in pelle, sia quella in tessuto. Al top dei modelli in pelle pieno fiore si pone la nuova tuta racing Talon, disponibile nella doppia variante intera e divisibile. In questo caso la pelle è tagliata e cucita per aderire nel migliore dei modi al corpo del pilota, mentre ampie zone di tessuto elasticizzate regalano una vestibilità perfetta. Particolari sono anche le ampie zone previste per attaccare le saponette, utili per garantire a qualunque pilota la posizione più confortevole di questo accessorio per la guida in pista.


Giacca Falcon
PER LUI E PER LEI La versione divisibile ha una vestibilità leggermente più comoda, dato che il capo si indirizza ad un utilizzo più turistico che agonistico. Doti simili di comfort caratterizzano, inoltre, il nuovo giubbotto in pelle Falcon. Questo, sottolinea la sua praticità con una comoda imbottitura termica interna e removibile e con ampie zone di pelle traforata per i periodi più caldi. Disponibile anche in versione lady, questo giubbotto ha le maniche leggermente preformate, così da essere ancor più comodo una volta infilato.


Giub. CycloneA RETE MA IMPERMEABILE Dalla pelle al tessuto tecnico, le novità in Cordura per la stagione 2009 di Axo si chiamano Cyclone e Spider. Il primo è un giubbotto con ampi inserti in tessuto a rete per la massima freschezza nei periodi più caldi. La sua dotazione comprende, però, anche una membrana Watertech, che lo rende perfettamente impermeabile in caso di pioggia. Le protezioni omologate CE sono previste per spalle e gomiti, così come la predisposizione per il nuovo paraschiena Back Protector.

MEZZA STAGIONE Simile al Cyclone nella dotazione, il giubbotto Spider si distingue per la presenza di una membrana termica removibile e quella impermeabile Watertech accoppiata, che ne fanno un capo particolarmente adatto alle stagioni di passaggio. Il taglio di entrambi giubbotti è sportivo senza mezze misure, e tutti e due prevedono comode regolazioni su braccia e vita per adattarne al meglio l'aderenza una volta indossati. Non è prevista, per questi giubbotti, una versione di taglio specifico per il pubblico femminile, cosa che invece avviene per le giacche turistiche Arx e TT-Zero.


Giacca TT-ZeroPRONTE A TUTTO Pensate per l'utilizzo urbano e per il turismo a medio raggio, Arx e TT-Zero si distinguono per la colorazione unicamente nera, e per il taglio che privilegia la comodità e la vestibilità. Arx è una giacca tre quarti dal design sobrio e cittadino, dotata di membrana impermeabile e di imbottitura termica removibile; TT-Zero è invece un prodotto dalla linea più tecnica, caratterizzata dalla comoda cintura regolabile, e perfetto per un utilizzo durante tutto l'anno.


TANTE REGOLAZIONI
La vestibilità è accentuata dalle regolazioni disponibili per collo, braccia, vita e fondo, mentre unico per questo capo è l'ancoraggio a bretella che lo rende tutt'uno con qualunque tipo di pantalone, accrescendone la comodità sulle lunghe percorrenze. Comodo anche lo spacco previsto sui fianchi, utile soprattutto nel caso si sia alla guida di uno scooter con una posizione particolarmente seduta.


Maglia T.T. Comp. J.METTE IN CIRCOLO Comfort e comodità, caratterizzano, infine, il capo più innovativo della collezione 2009 Axo. Si tratta della maglia T.T. Compression Jersey, un capo che grazie alla combinazione di tessuto Lycra e Spandex contribuisce a sostenere la muscolatura durante la guida. La particolare finizione stimola la circolazione sanguigna e contribuisce a mantenere la temperatura corporea in una zona confortevole anche sotto sforzo. Alcune zone con inserti in silicone, infine, impediscono a questa innovativa maglia di sfilarsi dai pantaloni durante la guida. Della gamma Off Road sono poi da menzionare il nuovo pantalone Phoenix e i guanti Padlock.


Pubblicato da Luca Cereda, 19/12/2008
Gallery
Logo MotorBox