News

Anteprima: Runner Gilera Racing Replica


Avatar Redazionale , il 16/03/04

17 anni fa -

Alla presentazione ufficiale delle nuove Gilera GP 125 del Metis Gilera Racing Team non poteva mancare allo sfondo lo scooter sportivo per antonomasia: il Gilera Runner che, per l'occasione, si è messo il vestititino da gara, con tanto di bandiera a scacchi e numero sullo scudo. Due le motorizzazioni, entrambe di 50 cc.

La famiglia Runner si allarga. In concomitanza con l’apertura del circo del Motomondiale, arriva la versione "Racing Replica" dello sportivissimo scooter Gilera Runner, ispirato alle nuove 125 da competizione della Casa lombarda, con cui i due piloti Stefano Perugini e Fabrizio Lai, daranno battaglia sui circuiti del Motomondiale alle varie Aprilia e Honda.

Nuova colorazione "Rosso Gilera" per tutto il frontale, dove spiccano in grande i numeri da gara 7 o 32 (rispettivamente di Perugini e Lai), spalleggiati dal grintoso motivo a scacchi e i due anelli Gilera in dissolvenza. I cerchi sono interamente verniciati in nero lucido, così come la coda, tutta nera, su cui spicca sempre il relativo numero di gara.

Nulla di nuovo, invece, sotto la gonna, dove ritroviamo il solito Runner di sempre con telaio in tubi di acciaio, la forcella con steli di 30 mm di diametro e perno avanzato, monoammortizzatore idraulico posteriore regolabile nel precarico molla su quattro posizioni e la coppia di ruote da 12", con pneumatici di 120/70 all’anteriore e 130/70 al posteriore. A fermare il piccolo sportivo c’è una coppia di dischi freno: davanti uno di 220 mm con pinza a pistoncino contrapposto e dietro uno di 175 mm, sempre con pinza a pistoncino contrapposto.

Il nuovo Runner Racing Replica sarà disponibile in due versioni entrambe da 50 cc Euro 2. L’Hi-Per 2, il due tempi a carburatore, raffreddato a liquido e il motore PureJet, sempre due tempi ma ad iniezione elettronica che, a detta dei tecnici Gilera, è in grado di ridurre di molto i consumi di benzina (50%), olio lubrificante (fino al 40%) e le emissioni inquinanti (in misura di circa l’80%) rispetto ad un due tempi tradizionale.
Il Gilera Runner Racing Replica è in vendita a € 2.410 f.c. (I.V.A. compresa) nella versione a carburatore e € 2.560 f.c. (I.V.A. compresa) nella versione PureJet.


Pubblicato da Alfredo Verdicchio, 16/03/2004
Gallery
Logo MotorBox