News

Honda Varadero 1000 ABS


Avatar Redazionale , il 10/09/03

18 anni fa -

Adesso non blocca più. Per la Varadero la novità 2004 è l'arrivo della versione ABS che affianca quella standard. Cambia anche l'ammortizzatore posteriore.

Prosegue la campagna "sicurezza in frenata" della Honda, che per il 2007 ha promesso di dotare tutta la gamma di frenata assistita (sportive comprese). Nel 2004 è la volta della Varadero. La maxi enduro, rinnovata lo scorso anno, aggiunge quindi all'esistente versione dotata di impianto Dual CBS anche quella con CBS + ABS, un'accoppiata già utilizzata sulla Pan European e sulla VFR.

Per collocare modulatori di pressione e centraline varie, la Varadero ha dovuto anche ricevere piccole modifiche. Cambia la conformazione della fiancatina di destra, mentre il cruscotto riceve una spia in più (quella dell'ABS appunto). Nuovo, sulla versione ABS, anche l'ammortizzatore posteriore che guadagna la regolazione nel ritorno idraulico e sposta la regolazione del precarico da destra a sinistra, in posizione leggermente più comoda. L'arrivo del sistema antibloccaggio ha ulteriormente enfatizzato l'indole stradale della Varadero, anche perchè l'ABS non è disinseribile. Per il 2004 arriva anche una nutrita serie di accessori dedicati.


Pubblicato da Redazione, 10/09/2003
Gallery
Logo MotorBox