Elon Musk ha condiviso sul suo social network X (ex Twitter) il concept del suo ultimo progetto, appena inaugurato a Hollywood. Si tratta Di Tesla Diner ed è il primo ristorante del marchio californiano.
Dove si strova e com'è fatto il Tesla Diner
Situato al 7001 di Santa Monica Blvd a Hollywood, proprio accanto a una stazione di ricarica Supercharger, Tesla Diner unisce tecnologia, food & entertainment, con uno stile che è un mix tra una tavola calda americana degli anni ’50 e un futuristico Drive-In.
Il risultato è un edificio dal design avveniristico, con posti all’aperto sul tetto, due enormi maxi schermi LED da 45 piedi (13,7 metri circa) e 80 colonnine Supercharger di ultima generazione (V4).
If our retro-futuristic diner turns out well, which I think it will, @Tesla will establish these in major cities around the world, as well as at Supercharger sites on long distance routes.
— Elon Musk (@elonmusk) July 21, 2025
An island of good food, good vibes & entertainment, all while Supercharging! https://t.co/zmbv6GfqKf
I piani di Elon Musk: dalla tavola calda all'autogrill
L’idea è offrire un’esperienza completa: mangiare, ricaricare e rilassarsi guardando un film in auto, proprio come nei vecchi drive-in.
Ecco dunque che, oltre a ricaricare l’auto, i clienti del Tesla Diner possono ordinare direttamente dal touchscreen dell’infotainment della propria Tesla e sincronizzare l'impianto di infotainment dell'auto con i maxi schermi per ascoltare l'audio dei film.
Il menu? Qui si va sul classico, per i fast food americani: hamburger, hot dog, ali di pollo, patatine, milkshake e cose così.
Per ora si tratta di una tavola calda situata in città, ma nelle intenzioni Tesla Diner è un possibile modello per le future stazioni di ricarica EV.
Se il format funzionerà, Musk ha già fatto sapere che il progetto potrebbe espandersi a livello globale, portando questa formula innovativa anche in Europa e in altri mercati chiave.