Il round francese si correrà sul circuito di Lohéac
TOUR EIFFEL Con il GP di Loheach il Rallycross 2018 si sposta in Francia. Qui sotto troverete i risultati in aggiornamento, tutti gli orari delle sessioni e le indicazioni su come seguire il GP.
INFO Lohéac è il tempio francese del Rallycross. Il tracciato è progettato per permettere un'ottimale visibilità ai tifosi su tutto il circuito, grazie alla suggestiva tribuna posta sulla linea di partenza, adiacente alla pista. Il circuito presenta tre diversi layout per adattare il tracciato ad altre categorie: Rallycross, Karting e Quad. Da sottolineare come il giro jolly del circuito sia molto lungo rispetto alle altre gare del mondiale ma, allo stesso tempo, molto veloce, considerando che ha anche un salto al suo interno.
CIRCUIT DETAILS
| Asphalt / Dirt: | 33% / 66% | CIRCUIT LENGTH: | 1.088KM |
PERFORMANCE
| 2015 WINNER: | Timmy Hansen, Peugeot 208 | 03:48.500 |
| 2015 2ND PLACE: | Petter Solberg, Citroën DS3 | 03:51.501 |
| 2015 3RD PLACE: | Jean Baptiste Dubourg, Citroën C4 | 03:52.070 |
| FASTEST LAP: | Timmy HANSEN (2015), Peugeot 208 | 00:36.942 |
| Allegato | Dimensione |
|---|---|
| mappa circuito | 51 Kb |
Guidato dalla passione ha stravolto la sua vita pur di lavorare con le auto ed è con MotorBox che si è fatto le ossa nel mondo del giornalismo, portando in dote la sua precedente esperienza di collaudatore. Dalle prove delle auto è passato alle cronache del motorsport, di cui per lungo tempo ha curato il canale. Senza però rinunciare a lasciarci per ricordo qualche bella firma di gomma bruciata sull'asfalto, al volante di una certa Subaru BRZ.





