Rallycross 2017

WRX 2017: le Peugeot 208 WRX sono pronte per Lydden Hill


Avatar di Simone  Dellisanti, il 25/05/17

8 anni fa - Le Peugeot 208 WRX sono pronte per il prossimo Gran Premio di Rallycross

Il Team Peugeot Hansen è pronto per Lydden Hill, il luogo in cui è stata inventata proprio la disciplina sportiva del Rallycross

Benvenuto nello Speciale RX GP GRAN BRETAGNA 2017, composto da 1 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario RX GP GRAN BRETAGNA 2017 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

PROSSIMA SFIDA Le Peugeot 208 WRX del Team Hansen sono pronte per il quinto appuntamento del Campionato del Mondo FIA di Rallycross, il Team ha fatto rotta verso Lydden Hill, il luogo in cui è stata inventata proprio la disciplina sportiva del Rallycross ben cinquant’anni fa. Dopo i tre podi consecutivi ottenuti dalla squadra, Sébastien Loeb e Timmy Hansen sbarcheranno in Inghilterra, in questo weekend, con l’ambizione di festeggiare molto più di un anniversario sportivo.

DOLCI RICORDI «Personalmente, ho molti ricordi legati a questa pista” ha dichiarato il team principal della scuderia, Kenneth Hansen. “Come pilota, ho vissuto dei bellissimi momenti… ma anche qualche disastro! Penso che questa pista si adatti bene al nostro telaio. Sono curioso di vedere dove saremo rispetto ai nostri avversari. Il meteo potrebbe rimescolare le carte, ma siamo pronti e speriamo di conquistate la vittoria che ci è stata negata a Mettet».

IL CAMPIONE «Il circuito di Lydden Hill mi piace.” Ha dichiarato il veterano delle corse, nonché punta di diamante del team, Sebastien Loeb. “Lydden è un circuito abbastanza veloce con delle pendenze nella prima curva su terra. Si esce molto veloci, ma poi bisogna frenare a fondo. E’ molto divertente in termini di guida. Spero di rifarmi dopo il weekend in Belgio non al top».

LA PROMESSA Anche Timmy Hansen, il giovane pilota del Team ha voluto dire la sua sulla prossima gara del Mondiale WRX. «Lydden Hill è una delle mie piste preferite. Quando sono passato dalle corse in circuito al Rallycross, questa pista si adattava perfettamente al mio stile di guida perché si frena tardi. Qui ho disputato la mia prima gara da pilota di Rallycross ed ho sempre sentito di essere veloce su questa pista, ma non ho ancora vinto. Una casella che mi piacerebbe riempire quest’anno, soprattutto dopo avere sfiorato la vittoria, due settimane fa».

IL PROGRAMMA

Venerdì 26 maggio

• h.16: estrazione a sorte

Sabato 27 maggio

• h.10: prove libere

• h.12.30: qualifiche 1

• h.14.50: qualifiche 2

Domenica 28 maggio

• h.11: qualifiche 3

• h.12: qualifiche 4

• h.15: Semifinali e Finale

VEDI ANCHE




Pubblicato da Simone Dellisanti, 25/05/2017
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
rx gp gran bretagna 2017