Logo MotorBox
Formula 2

Silverstone, Gara 1: Shwartzman secondo successo


Avatar di Marco Borgo , il 17/07/21

2 anni fa - KO di Zhou che vede ora Piastri in cima alla classifica generale

Silverstone, Gara 1: Shwartzman secondo successo
KO di Zhou che vede ora Piastri in cima alla classifica generale

SHWARTZMAN PERFETTO Torna al successo Robert Shwartzman e lo fa imponendosi nella prima corsa sprint del week end di Silverstone della Formula 2. Il russo della Prema è scattato perfettamente dalla quarta piazzola prendendo il comando della corsa. Messosi alle spalle Christian Lundgaard, Roy Nissany e Juri Vips, il pilota del vivaio Ferrari ha mantenuto il comando senza farsi impensierire dalle interruzioni dovute all'ingresso della Safety Car.

ZHOU KO, PIASTRI CAPOCLASSIFICA Colpo di scena dopo appena tre curve con Guan Yu Zhou che ha visto definitivamente sgretolarsi l'ultimo rimasuglio del vantaggio accumulato ad inizio stagione che gli permetteva di rimanere in testa alla classifica generale. Un banale testacoda ha posto fine alla gara del cinese e Oscar Piastri, sesto al traguardo passa così al comando della classifica piloti.

podio gara 1 silverstone podio gara 1 silverstone

VIPS E LUNDGAARD A PODIO Dietro a Shwartzman hanno concluso Vips, mai in vera bagarre, e Lundgaard, coinvolto quest'ultimo in un contatto al via con Nissany che ha messo fuori gioco quest'ultimo. Buon quarto Felipe Drugovich a precedere Theo Pourchaire, rientrato senza problemi dall'infortunio rimediato nell'ultima gara corsasi a Baku. Settimo Liam Lawson che si è visto sfilare da Piastri la sesta posizione. Non troppo in evidenza il pilota locale Dan Ticktum, ottavo, che ha raccolto un solo punto.

Silverstone, Gara 1 (top ten)

Pos. Pilota Team Gap
1 Robert Shwartzman Prema Racing 21 giri
2 Juri Vips Hitech GP 0.971
3 Christian Lundgaard ART GP 2.534
4 Felipe Drugovich UNI-Virtuosi 5.041
5 Theo Pourchaire ART GP 5.594
6 Oscar Piastri Prema Racing 8.403
7 Liam Lawson Hitech GP 11.640
8 Dan Ticktum Carlin 12.365
9 Marcus Armstrong DAMS 12.795
10 Richard Verschoor MP Motorsport 13.640

Pubblicato da Marco Borgo, 17/07/2021
Tags