Logo MotorBox
Rally Marocco, Tappa 2

Rally Marocco 2017: Loeb mantiene il comando con la Peugeot


Avatar di Simone  Dellisanti , il 09/10/17

6 anni fa - Tappa 2 complicata al Rally del Marocco ma le Peugeot sono in testa

Rally Marocco 2017, Tappa 2: Loeb mantiene il comando con la Peugeot 3008 DKR

Sébastien Loeb e Daniel Elena conservano il 1° posto in classifica generale

ANCORA DAVANTI Nella seconda tappa del Rally del Marocco, le Peugeot 3008DKR sono state ancora una volta tra le vetture più competitive. Sébastien Loeb e Daniel Elena conservano il 1° posto in classifica generale, mentre Carlos Sainz e Lucas Cruz sono stati i più veloci della speciale neutralizzata dopo il break imposto dopo il primo checkpoint raggiunto.

TAPPA SOSPESA Gli organizzatori, infatti, hanno fermato i concorrenti dopo il primo checkpoint della speciale (130esimo chilometro). Uno dei guadi da superare era completamente allagato e impraticabile a causa delle recenti piogge nella regione, cosi i veicoli partecipanti alla corsa si sono mossi in convoglio e hanno raggiunto il bivacco percorrendo una strada aperta.

IN VETTA Partiti come apripista ieri mattina, con diversi trabocchetti di navigazione da schivare lungo il percorso, Sébastien Loeb e Daniel Elena, sulla Peugeot 3008 DKR, erano terzi al CP1. Nonostante la confusione nell’organizzazione e la decisione finale della Direzione gara di calcolare la classifica al check point 31 (175esimo chilometro), l’equipaggio del Team Peugeot Total mantiene 5 minuti di vantaggio in classifica generale.

VEDI ANCHE



BEST TIME Carlos Sainz e Lucas Cruz hanno fatto segnare il miglior tempo al CP1: avevano 54 secondi di vantaggio sui loro diretti inseguitori. La coppia spagnola, a suo agio sulla Peugeot 3008DKR, ha dimostrato di avere ancora il potenziale per ottenere delle vittorie di tappa.

GROSSA PENALITA' Sfortunatamente, si è vista attribuire – in tarda serata – una pesante penalità di 50 ore nella classifica generale provvisoria, a causa di una comunicazione confusa con la Direzione gara. Penalità che influirà pesantemente sulla gara.


Pubblicato da Simone Dellisanti , 09/10/2017
Gallery
Vedi anche