Petronas vince in F1 ma anche nel FIA Truck Racing 2018
Altre News

Petronas vince in F1 ma anche nel FIA Truck Racing 2018


Avatar di Simone  Dellisanti,

7 anni fa - Petronas Urania conquista un'altra vittoria con i suoi lubrificanti

Petronas Urania conquista un'altra vittoria con i suoi lubrificanti

DOUBLE Dopo aver accompagnato e supportato la marcia trionfale della Mercedes AMG nel campionato di Formula Uno 2018, Petronas ha aiutato il team The Bulls di Iveco a conquistare la vittoria nel Campionato Europeo FIA Truck Racing. Petronas Urania ha sviluppato il lubrificante per i veicoli Iveco al fine di massimizzare le prestazioni e minimizzare il consumo del motore, per evitare rotture meccaniche indesiderate che avrebbero 'buttato alle ortiche' ogni speranza di vittoria iridata.

PILOTI E COSTRUTTORI Alla fine è stato Jochen Hahn il vincitore del Campionato Europeo FIA Truck Racing, portandosi a casa il titolo iridato grazie ai 387 punti conquistati. Il suo è il quinto titolo vinto nella serie ETCR con la conseguente prima vittoria del team The Bulls di Iveco nella classifica riservata ai costruttori.

VEDI ANCHE



Pubblicato da Simone Dellisanti, 30/11/2018
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
Simone  Dellisanti
Simone Dellisanti
Guidato dalla passione ha stravolto la sua vita pur di lavorare con le auto ed è con MotorBox che si è fatto le ossa nel mondo del giornalismo, portando in dote la sua precedente esperienza di collaudatore. Dalle prove delle auto è passato alle cronache del motorsport, di cui per lungo tempo ha curato il canale. Senza però rinunciare a lasciarci per ricordo qualche bella firma di gomma bruciata sull'asfalto, al volante di una certa Subaru BRZ.

Gli articoli di Simone

Vedi anche