Logo MotorBox
Rally Show

Monza Rally Show, nel weekend spettacolo con più di 80 equipaggi


Avatar di Salvo Sardina , il 03/12/19

4 anni fa - Torna a Monza lo spettacolo del Rally Show: ben 80 gli equipaggi in gara

Monza Rally Show al via dal 6 all'8/12: info e prezzi

Torna a Monza lo spettacolo del Rally Show: 80 equipaggi, volti noti del rally mondiale e festa Hyundai. Info, programma, biglietti

IL RALLY È UNO SHOW L’Autodromo di Monza apre le porte nel weekend dell’8 dicembre per uno degli eventi più attesi dell’intera stagione. I leggendari rettilinei del tempio della velocità si trasformano infatti in tortuosi e insidiosi percorsi per le macchine da rally protagoniste del Monza Rally Show, ormai appuntamento fisso del finale della stagione motoristica. Orfano di Valentino Rossi, vero e proprio mattatore delle precedenti edizioni, il Rally Show non mancherà però di regalare il consueto spettacolo, anche grazie a un lotto partenti di qualità e con più di 80 macchine al via.

Hyundai WRC, la festa della casa coreana per il titolo costruttori Hyundai WRC, la festa della casa coreana per il titolo costruttori

SQUADRONE HYUNDAI In assenza delle macchine Wrc – ci saranno solo cinque Wrc 1.6 turbo che popoleranno un trofeo a parte – riflettori accesi sulle macchine del nutrito gruppo R5. Non mancheranno però le Hyundai i20 Coupé Wrc, capaci di portare a casa quest’anno il titolo mondiale costruttori e protagoniste domenica di uno show per gli appassionati capitanato da Thierry Neuville. Inoltre, i piloti ufficiali della casa coreana parteciperanno anche al rally con ben tre gli equipaggi al via con le i20 R5, composti da Dani Sordo-Carlos Del Barrio, Andreas Mikkelsen-Ander Jaeger e Craig Breen-Martijn Wydaeghe.  

VEDI ANCHE

PATTUGLIA TRICOLORE Non mancano ovviamente grandi nomi del rallismo italiano: con la Volkswagen Polo numero 1 ci sarà il due volte campione italiano Piero Longhi, ma non mancheranno Luca Rossetti (su Citroen C3), Andrea Crugnola (VW Polo) e la campionessa italiana Rachele Somaschini (con una Skoda Fabia). Tanta curiosità anche per gli specialisti delle competizioni su pista, prestati per l’occasione allo spettacolo del Monza Rally Show: da non perdere l’inedito equipaggio composto da Raffaele Marciello e Alessandro Nolli Brianzi (su Citroen C3), ma attenzione anche a Marco Bonanomi, navigato per l’occasione da una leggenda del calibro di Gigi Pirollo. In pista anche il campione della GP2 – oggi apprezzato commentatore per la F1 su Sky – Davide Valsecchi e il pilota motociclistico Luca Salvadori.

Monza Rally Show, immagini dall'edizione scorsa Monza Rally Show, immagini dall'edizione scorsa

PROGRAMMA Otto le prove speciali in programma nel weekend a Monza. Si partirà venerdì dalle 14.55 per chiudere al mattino di domenica, prima dell’esibizione delle Hyundai i20 Coupé Wrc fissata per le 12.30. Ancora in vendita i biglietti, acquistabili sull’e-shop del Monza Rally Show, su TicketOne e nei punti vendita abilitati, oltre che nei botteghini posti all’ingresso dell’Autodromo. Sì va dai 10 euro del tagliando di venerdì ai 30 per sabato e domenica, ma è possibile acquistare l’abbonamento a 42 euro. Prezzi scontati per chi si assicurerà i biglietti entro il 5 dicembre.


Pubblicato da Salvo Sardina, 03/12/2019
Gallery
Vedi anche