News

Sicurezza di gomma


Avatar Redazionale , il 27/10/03

17 anni fa -

Uno spot per ricordare a tutti di controllare i pneumatici. Intenti assolutamente non-commerciali, piglio ironico - e l'immancabile tocco sexy - per descrivere una situazione potenzialmente molto pericolosa. Lo vedremo in TV da dicembre, con una protagonista che alle telecamere è abituata: Alessia Merz.

Nome: "Controlla i pneumatici, guida in sicurezza". Protagonisti: Alessia Merz, tre Mini con pneumatici Pirelli in diverse condizioni di usura. Location: uno qualsiasi dei ritrovi notturni che si raggiungono in macchina. Atmosfera dark, asfalto bagnato, le note digitali incalzano e due gambe in minigonna avanzano. Sono quelle di Alessia, che si guarda intorno cercando un passaggio. Chi non le offrirebbe l’accoglienza di un abitacolo ben riscaldato: ma alla ragazza interessa qualcos’altro, la sicurezza. Con fare da gommista, Alessia "testa" la rigidità dei pneumatici, rilevando che ben due Mini sono chiaramente al di sotto della pressione prescritta. Solo con la terza gomma, dura e tesa come un tamburo, l’esame può dirsi superato. Con grande soddisfazione del giovanotto che poco dopo, salito sulla sua quattro ruote in perfetta manutenzione, troverà la Merz sul sedile del passeggero.Non a caso lo slogan della pubblicità recita: "Controlla i pneumatici, ne avrai solo benefici". Roba da far impennare le entrate dei gommisti, ma anche un modo per comunicare ai giovani l’importanza di quella occhiata alle ruote che molti dimenticano. E che invece è fondamentale per la sicurezza.

Anche per la sicurezza dell’acchiappo: pretesto simpatico usato dalla regista Anna Agnelli per rivolgersi ai ragazzi senza la tristezza del linguaggio istituzionale. Lasciando quasi intendere, che una donna, se deve scegliere, allo sgonfio preferisce comunque qualcosa di più "sano"...


Pubblicato da Silvio jr. Suppa, 27/10/2003
Gallery
Logo MotorBox