Logo MotorBox
news

Saab: l'arte di vendere


Avatar Redazionale , il 07/06/02

21 anni fa -

Addio saloni spogli, freddi e tristi, dove si entra solo quando non se ne può fare a meno: la nuova frontiera delle vendite di auto passa per Piccadilly, Londra, casa Saab.

Ebbene sì, è ora che il cliente sia trattato con i guanti bianchi. Sembra la scoperta dell'acqua calda, ma evidentemente non è poi così facile come dirlo. La conferma viene dal piano di rilancio del Gruppo Fiat, che proprio a questa voce dedica un investimento di ben 450 milioni di euro, qualcosa come 900 miliardi di vecchie lire.

Ma se il Gruppo torinese paga lo scotto di qualche ritardo nell'affrontare l'argomento, un altro segnale importante giunge da una casa

particolarmente impegnata sul fronte dell'immagine: la Saab. Che nel quartiere di Piccadilly, in pieno centro di Londra, ha inaugurato una show room destinata ad aprire una nuova era nel modo di vendere le auto.

Vetri speciali fatti arrivare direttamente dalla Svezia, luci soffuse, arredamento contemporaneo, oggetti di design in mostra e l'auto esposta come una scultura. Un piacere per gli occhi e la sensazione di trovarsi in una elegante galleria d'arte. A far tornare i clienti ci penserà un ricco calendario di eventi a base di cultura scandinava...


Pubblicato da Gilberto Milano, 07/06/2002
Gallery