Logo MotorBox
Pneumatici

Dow Jones Sustainability: Nokian Tyres fa poker


Avatar di Emanuele Colombo , il 18/11/20

3 anni fa - Nokian Tyres tra le aziende più sostenibili: lo dice Dow Jones

Nokian Tyres fra i brand quotati più sostenibili
Nokian Tyres, specialista finlandese di pneumatici, rientra per il quarto anno di fila nell'indice Dow Jones Sustainability

TRADIZIONE DI ECCELLENZA Lo specialista finlandese di pneumatici Nokian Tyres (qui le informazioni sul nuovo Sesonproof quattro stagioni) fa poker: per il quarto anno consecutivo è stata inclusa nell'indice di sostenibilità DJSI World di Dow Jones rientrando dunque tra le società quotate più sostenibili al mondo. A rafforzare questa nomination, l'azienda è stata anche selezionata per l'indice DJSI Europe.

I TRAGUARDI RAGGIUNTI Come conseguenza di un attento lavoro di sviluppo, volto a migliorare l’ecocompatibilità dei prodotti senza comprometterne la sicurezza, in sei anni Nokian Tyres ha ridotto del 44% le emissioni di CO2 derivate dalla produzione. La resistenza al rotolamento degli pneumatici Nokian Tyres è stata ridotta dell'8% in media, che equivale ai gas di scarico di 65.000 auto all'anno.

Nokian Tyres, la sostenibilità passa anche per gli pneumatici Nokian Tyres, la sostenibilità passa anche per gli pneumatici

VEDI ANCHE



VITTORIA AI PUNTI Sono 100 i punti ricevuti dall'azienda in Product Quality & Recall Management, Environmental Reporting, Environmental Policy & Management and Social Reporting. A maggio di quest’anno Nokian Tyres è diventata la prima azienda di pneumatici a ricevere ufficialmente l’approvazione dei suoi Science Based Targets per la riduzione delle emissioni di CO2. 

COSA C'È DIETRO Il DJSI World è composto da aziende leader nella sostenibilità globale come identificato da SAM, ora parte di S&P Global. Ogni anno, SAM valuta più di 7.300 aziende in tutto il mondo. Il Corporate Sustainability Assessment si concentra su criteri che sono sia specifici del settore sia finanziariamente rilevanti e lo fa dal 1999. La valutazione delle imprese di quest’anno si basa sulla loro performance nel 2019. Solo le aziende leader in ciascun settore sono incluse negli indici ogni anno.


Pubblicato da Emanuele Colombo, 18/11/2020
Gallery
Vedi anche