News

Lavoro da Re


Avatar Redazionale , il 22/10/01

20 anni fa -

Per chi è sì dedito al lavoro ma non sa e non vuole resistere al fascino di un mezzo come si deve. Magari con una storia alle spalle, con un'affidabilità a prova di tutto e un nome di prestigio, di quelli che se entri in famiglia non la lasci più.

E’ questo il nuovo Defender 130 cassone ribaltabile, non solo un modello che va ad allargare la gamma già ben nutrita della Casa britannica: è il modo per portare in cantiere un pezzo di stile british.

Per intendersi la Casa dell'ovale verde è abituata a portare in giro Regina e aristocrazia in genere, mica quisquiglie.  E poi c'è tutto il passato legato all'esercito inglese sui campi di battaglia, insomma non proprio una macchinuccia qualunque.

Realizzato in collaborazione con la Società Scattolini, leader nel settore degli allestimenti industriali, è sviluppato sulla base del "cabina singola" in versione tre posti e sarà commercializzato a 47 milioni IVA esclusa. La lunghezza è di 5,05 metri, la larghezza di 1,79 e l’altezza di 1,96.

L’allestimento standard comprende: riduttore a due gamme di velocità, differenziale centrale bloccabile, cerchi in acciaio da 16", servosterzo, antifurto perimetrico, freni a disco, predisposizione autoradio e rivestimento sedili in vinile. Il motore è il TD5 turbodiesel da 122 cavalli di potenza.
Pubblicato da Redazione, 22/10/2001
Gallery
Logo MotorBox