News

A teatro con il Leone


Avatar Redazionale , il 20/12/01

19 anni fa -

Dopo l'abbuffata di sapori nei ristoranti suggeriti dalle guide gastronomiche di Audi e Bmw, cosa c'è di meglio per concludere nel migliore dei modi la serata di uno spettacolo teatrale? La proposta arriva dalla Peugeot, sponsor di una guida ai Teatri d'Italia davvero meritoria.

Seicentosettanta pagine con le schede di tutti i teatri del Bel Paese, la loro storia, le piantine dei posti a sedere, i programmi della stagione 2002, prezzi di biglietti e abbonamenti, indirizzi e mappe delle città in cui hanno sede, con numeri di telefono per prenotare, indirizzi web e relativa e-mail.

Di tutte le strutture viene anche evidenziato il profilo storico e architettonico e di alcune anche il valore degli arredi interni. Praticamente tutto quello che c’è da sapere per programmare un viaggio con relativo spettacolo, compresi i ristoranti per il dopo teatro.

Se poi dopo aver letto profili e programmi di tutte le 162 sale italiane non

scatta la voglia di saltare sulla vostra Peugeot (se non l’avete vanno bene anche i modelli di altri marchi...) e correre a Teatro, vuol dire che proprio il palcoscenico non vi piace.

Per la cronaca, in testa a tutte le regioni per densità di teatri c’è la Lombardia (48), seguita dal Lazio (44) e dall’Emilia e Romagna (32). Molise e Basilicata non ne hanno mentre tra le province in testa c’è Roma (40) seguita da Milano (34) e Napoli (10).

"La guida che vi porta a Teatro"

(Gruppo Editoriale Multimediale) è in vendita in tutte le librerie a 14,50 Euro, circa 28 mila lire.
Pubblicato da Redazione, 20/12/2001
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox