Autore:
Giulia Fermani

LA FIERA DEL FUORISTRADA La tappa fissa di ottobre degli appassionati di auto e off-road è una soltanto: il 4x4 Fest. La fiera del fuoristrada 2017, giunta alla 17^ edizione, andrà in scena a Carrara da venerdì 13 a domenica 15 ottobre. Per programmare al meglio la vostra visita al salone, ecco le date, gli orari e i prezzi dei biglietti, oltre a tutte le informazioni necessarie per raggiungere più facilmente la fiera. 

 

INFO UTILI SUL 4X4 FEST Il count-down per il 17^ appuntamento con la fiera di Carrara 4X4 Fest è iniziatoPer raggiungere il cuore della manifestazione in CarreraFiera si può usufruire di due ingressi: dell'ingresso n.3, in Viale Colombo e dell'ingresso n.5, in Via Maestri del Marmo. I biglietti d’ingresso sono acquistabili sul sito del Salone al prezzo di 10 euro, per il giornaliero intero e 7 euro, per il ridotto, di 15 euro, per due giorni e 20 euro per tre giorni. Gli eventi in programma andranno in scena nei tre giorni dalle 10.00 alle 19.00, oltre all' Evento Show del sabato sera, che si terrà dopo la chiusura del Salone dalle ore 21.00 in poi​. Carrarafiere propone, poi, per il primo anno anche speciali pacchetti turistici che comprendono: Tour cave + Fiera + cena + pernottamento. Il tour delle cave è un grande classico della manifestazione, con guida e sosta gastronomica per la degustazione del famoso lardo, e andrà in scena sabato 14 e domenica 15 alle cave “Fantiscritti” di Carrara. 

IL PROGRAMMA Raduni dedicati, esposizioni statiche e dinamiche, prove su sabbia ed in pista, mini corsi di guida sicura e convegni, come quello di sabato 14 ottobre alle ore 15.00 a tema “Le Reti d’Impresa  nell’Automotive- Opportunità e crescita per le piccole medie imprese”. Questa la ricetta dei tre giorni di appuntamento con il 4x4 Fest, che in via del tutto eccezionale ospiterà, sabato 14 ottobre, il primo raduno ufficiale monomarca Toyota. L’evento, aperto a chiunque possegga una Toyota, si snoderà lungo percorsi preparati per veicoli a trazione integrale, dalla partenza fino all’arrivo alla pista sulla sabbia del lungomare di Marina di Carrara. Al 4x4 Fest 2017, nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 ottobre, tornano anche i corsi di sicurezza per moto da enduro di Fabio Fasola. Oltre alla Scuola di guida sicura, aperta ai bambini da 6 a 12 anni, alla fiera fuoristrada 2017 sarà possibile accedere ai corsi Scuola Donne, aperti al gentil sesso, della durata di un’ora.  


TAGS: 4x4 evento 4x4 fest carrara off road 4x4 fest