News

SUPERCAR 2006: dalla V8 Volante alla Rolls Cabrio


Avatar Redazionale , il 28/07/05

16 anni fa -

Alla faccia dell voci di crisi dilagante: nel 2006 è prevista una vera pioggia di novità di altissimo livello. Se l'industria nazionale punta sulla nuova Ferrari 600 coupé e sulla Lamborghini Gallardo Roadster, gli inglesi rispondono con uno stuolo di scoperte da sogno: due Bentley, una Rolls e un'Aston Martin. Degno di nota anche il possibile ritorno in prima linea della Lotus.

Aston Martin V8 Volante (primavera): cercherà di replicare le forme seducenti della coupé.

Audi R8 (fine anno): si ispirerà alle forme della concept Le Mans.

Bentley Arnage cabriolet (estate)

Bentley Continental GT Convertible (primavera): una prova difficile aspetta i progettisti. Sarà dura realizzare una capote attillata che replichi le forme del padiglione della coupè.

BMW M6 Cabrio (estate): un sogno per chi si è innamorato del sound del V10 montato dalla coupé, qui da gustare live, come in un concerto.

Ferrari 600 Imola (estate): sostituirà la 575 Maranello mantenedo però lo schema meccanico motore anteriore V12 e trazione posteriore. In un secondo tempo arriverà anche la versione scoperta.

Jaguar XK (inizio anno)

Lamborghini Gallardo Roadster (primavera): realizzata sulla base della Concept S, avrà però un tradizionale parabrezza a schermare l'abitacolo.

Maserati Coupé - Spyder (primavera): pure il Tridente si converte alla moda del tetto pieghevole, sull'esempio delle due posti Mercedes. Il motore sarà V8 con cambio robotizzato.

Maybach 53 (estate): sarà la prima coupé del rinato marchio tedesco. Come al solito attingerà dalla banca organi Mercedes e sfoggerà finiture sfarzose.

Mercedes CL (estate): versione coupé dell'ultima Classe S, rispetto al modello attuale avrà passo allungato e un abitacolo più lussuoso.

Porsche 911 Targa (autunno)

Porsche 911 Turbo (primavera)

Rolls-Royce Convertible (primavera): sarà la degna erede della 100 EX vista nel 2004 a Ginevra. Le porte però in questo caso si apriranno in modo normale.


Pubblicato da Redazione, 28/07/2005
Gallery
Logo MotorBox