News

MEDIE & GRANDI 2006: dalla 159 Sportwagon alla Classe C


Avatar Redazionale , il 28/07/05

16 anni fa -

Dopo che si sono rinnovate tutte le sue principali concorrenti, tocca ora alla Mercedes Classe C rifarsi il trucco. Assolutamente inedita è invece la proposta Cadillac, realizzata sulla base della Saab 9-3 Sport Sedan. L'Audi presenta un tris di modelli diversi ma accomunati da un taglio comunque sportiveggiante. Molto interesse c'è anche per la Lexus GS a propulsione ibrida.

Alfa Romeo 159 Sportwagon (primavera): come al solito in questi casi, fino al primo montante sarà identica alla berlina, poi la linea si allungherà per formare una nuova coda, che si attende molto sportiveggiante, come da nome. Di sicuro, il bagagliaio sarà più ampio di quello della attuale 156 Sportwagon.

Audi RS4 Avant (estate): deriverà strettamente dalla versione berlina in vendita in Italia da settembre.

Audi S6 (estate): per lei le prime indiscrezioni parlano di un V10 da quasi 450 cv. Quanto basta per stare minacciosamente nella scia della BMW M5.

Cadillac BLS (primavera)

Ford Mondeo (fine anno)

Honda Accord (primavera)

Kia Magentis (primavera)

Lexus GSh (estate): dopo la Prius e la RX, tocca ora alla GS adottare una motorizzazione ibrida, con l'elettrcità a dar man forte a un V6 3.5.

Mercedes Classe C (autunno): sinora vige il più stretto riserbo ma si può dare per scontata una parentela con le altre recenti novità di Stoccarda. Quasi certamente con una linea di cintura obliqua e addio invece ai doppi fari.


Pubblicato da Redazione, 28/07/2005
Gallery
Logo MotorBox