Pubblicato il 04/11/2019 ore 14:50

LA DELOREAN-HOVERCRAFT ORA ALL'ASTA SU BRING A TRAILER L'anno scorso vi avevamo parlato di una DeLorean - hovercraft che correndo sull'acqua dava quasi l'impressione di volare. Era in vendita su Ebay a 45mila dollari. Dopo poco meno di un anno, ora la ritroviamo all'asta sul sito Bring A Trailer, e al momento l'offerta più alta è di 20mila dollari. 

COME E' FATTA L'AUTO DI RITORNO AL FUTURO La DeLorean DMC-12  piace a tutti e ogni volta che ne abbiamo vista una andare in vendita la tentazione di fare un’offerta è stata forte e chiara in noi. Qui però siamo di fronte a qualcosa di diverso. Qualcosa per cui dobbiamo ringraziare Matthew Riese, il gentiluomo di San Francisco che ha costruito con le sue mani una vera DeLorean volante -ok, fluttuante è il termine più corretto - tra il 2008 e il 2012 migliorandola continuamente da allora.

E' UN HOVERCRAFT Quella che vedete in video è ad oggi ciò che più si avvicina alla DeLorean volante di Ritorno al Futuro - Parte II. Si tratta in sostanza di un hovercraft -un aeroscafo, insomma- costruito a mano e completamente funzionante capace di fluttuare su tutte le superfici piane acqua, terra, ghiaccio, neve, sabbia e asfalto a una velocità massima di 50 chilometri orari (sull'acqua). Basata sui progetti dell'hovercraft universale UH-13PT, da cui riprende la forma base dello scafo, della gonna e dei condotti delle ventole, la DeLorean di Matthew Riese è unica nel suo genere e nel senso stretto del termine. Non ne troverete un'altra in circolazione. 

LE FOTO E IL VIDEO Stando all'annuncio su Ebay l'auto si trova all'apice della sua vita, con motore vero e proprio, il Briggs & Stratton Vanguard da 23 cavalli, che conta circa 5 anni e 40 ore di attività mentre quello che controlla il movimento fluttuante, un motore serie B & S 875 Professional per la ventola di sollevamento, è nuovo e porta sul groppone al massimo 10 ore di lavoro. Nuova verniciatura, nuovi timoni, nuovi cablaggi, nuovi interruttori, nuove luci a led...Insomma, una vera chicca. Curiosi? Guardate il video e la gallery! 

 


TAGS: delorean ritorno al futuro delorean ritorno al futuro