MONOLOCALE CON VISTA Amanti del turismo itinerante, Ford ha svelato alla rassegna Caravan Salon 2019 di Dusseldorf il Big Nugget, un concept di camper che potrebbe cambiare la visione di vita all’aria aperta. Questo modello vedrà la luce, quasi certamente, nel corso del 2020 e segue, nei mercati europei, l’introduzione del Transit Custom Nugget. Realizzato in collaborazione con Westfalia (importante Casa produttrice di caravan e camper), il Big Nugget farà dimenticare i piccoli sacrifici di spazio da affrontare durante le  vacanze poiché rappresenta una vera novità per distribuzione degli ambienti e spazio interno.

Ford Big Nugget 2020: la zona livingHA SPAZIO DA VENDERE Il concept Big Nugget è lungo 6 metri perché viene realizzato sul telaio del Ford Transit a passo lungo e tetto alto. Infatti, offre ben 13 metri cubi di volume e oltre due metri di altezza nella zona living. Inoltre, ha la camera da letto, il bagno e l’angolo cottura separati. Siamo di fronte, quasi, a un monolocale con vista mare o monti!

LOCALI SEPARATI La versatilità è assicurata dalla disposizione dei locali, nella zona posteriore c'è un letto trasversale lungo 2,00x1,30 metri, al centro abbiamo un angolo cottura e una zona bagno separati da vere e proprie pareti divisorie.

Ford Big Nugget 2020: la distribuzione degli ambienti 

DOCCIA E FRIGORIFERO Il valore aggiunto di questa soluzione è che la toilette ha anche una doccia. Invece, la cucina è dotata di un frigorifero frontale. Il gruppo di posti nella dinette anteriore è costituito da sedili girevoli e da un sedile fisso. Finora, Ford non ha fatto trapelare altri dati riguardo le caratteristiche né, ovviamente un prezzo, del Big Nugget. Non resta che attendere la prossima stagione per saperne di più.


TAGS: ford van camper ford big nugget concept ford caravan salon 2019