news

Hit parade: le più belle del salone (secondo noi)


Avatar Redazionale , il 24/09/01

20 anni fa -

Appena chiusi i cancelli dell'Eicma è già tempo di classifiche e pagelle. Abbiamo scrutato, gustato, assaggiato tutte le novità che accompagneranno la stagione a due ruote del prossimo anno. Ma qual è la reginetta del salone? Ecco le dieci moto che per bellezza e originalità del design, soluzioni tecnologiche e innovazioni veramente nuove si sono (a parer nostro) guadagnate il diritto di entrare nella Top ten dell'Eicma 2001. Siete d'accordo con noi? Se così non fosse mandateci la vostra classifica (con i vostri commenti); le hit più interessanti verranno pubblicate su Motorbox.

zoom1° Honda RC211V
Va a lei il gradino più alto del podio. Non andrà in produzione ma è di sicuro la moto più… tutto del salone. Compattissima, aggressiva e strabordante di tecnologia. Quando una moto da corsa diventa un’opera d’arte.

zoom

2° MV Agusta Brutale-S

Rispetto alla Serie Oro manca un po’ di carbonio ma, tra le moto di produzione, è ancora la numero uno per ricercatezza dei particolari e per soluzioni di design.




zoom3° MV Agusta F4 SPR
Tra le sportive è ancora quella che fa più girare la testa. La creatura della premiata ditta Tamburini-Castiglioni vanta ancora soluzioni uniche.


zoom4° Aprilia Blue Marlin 1000
Una bellissima… provocazione, rievoca le moto di un tempo con tecnologia d’oggi. Se piacerà anche al pubblico verrà messa in produzione. Speriamo.





zoom5° Ducati 998
Premio alla carriera per la Superbike di casa Ducati che non stanca mai. È cambiata pochissmo ma è tutta diversa. La nuova carenatura la rende ancora più bella.

zoom6° Yamaha R1
Rinnovata completamente è tutta diversa eppure si riconosce a prima vista che è sempre una R1. Ottimo il lavoro d’affinamento globale di una moto al top del piacere di guida. Splendida la colorazione grigia.

zoom7° Honda Pan European
La moto da turismo del terzo millennio. Davvero accattivante nella linea, molto tecnologica in ogni soluzione. Bella ed elegante anche da guardare.


zoom8° BMW F650 CS Scarver
Bella? Brutta? Come ogni BMW fa discutere e proprio per questo non passa inosservata. Di sicuro propone qualcosa di nuovo nel panorama motociclistico.






zoom9° Moto Guzzi V11 Sport Scura
È la "solita" V11 ma, con il cupolino e la verniciatura nero-mat e tutti quei pezzi in carbonio diventa semplicemente stupenda.




zoom10° Quad Vor
Il quad è di moda, la Vor è di moda: assieme formano un mezzo bellissimo e professionale. Elegante nella sua sportività, insuperabile nelle prestazioni.


Pubblicato da Stefano Cordara, 24/09/2001
Logo MotorBox