News

Salotto Goodyear RunOnFlat


Avatar Redazionale , il 22/07/05

16 anni fa - Il pneumatico come complemento d'arredo.

La vita è una ruota che gira? Forse un momento di relax si può trovare su una ruota che sta ferma. L'idea viene dalla Goodyear che presenta una serie di complementi d'arredo ispirata ai suoi pneumatici.

GIOCHI DI PAROLE I Goodyear RunOnFlat si apprestano a sconfinare tra le mura domestiche, sotto forma di divani, poltrone, puff e tavolini. Chissà se a livello subconscio lo spunto ai creativi lo ha dato il fatto che in inglese "flat" significhi, tra le altre cose, anche "disteso"?! Probabilmente non dipende da quello, così come è difficile che un uso "improprio" notturno dei pneumatici sia ispirato in qualche modo al termine battistrada...

DON'T WORRY

A fare da comun denominatore tra le gomme RunOnFlat e arredi è invece la tranquillità, come suggeriscono gli uomini dal piede alato. Sagaci, per dirla alla Bisio! Da una parte quella spicciola, quotidiana, che tocca il suo momento topico quando ci si stende a pelle di fico sul divano di casa. Dall'altra quella infusa nel guidatore da un pneumatico capace di viaggiare per almeno 80 km anche completamente sgonfio. Giusto quel che serve per non tardare a un appuntamento importante, galante o di lavoro che sia, o per evitare di cambiare una ruota sotto la pioggia e in un quartiere malfamato, magari pure di notte.

VENUTI DALLA STRADA

Per la realizzazione dei primi prototipi, presentati in anteprima al Radetzky di Milano, la Goodyear si affidata a un artista emergente, che viene dalla strada proprio come i pneumatici. Si tratta di Zac, con alle spalle una lunga militanza da writer e ora pronto ad approdare, a questo punto non solo metaforicamente, nei salotti bene. Stando ai commenti che circolano l'esperimento ha riscosso buon successo e pare destinato ad avere un seguito. Quale sarà la prossima trovata?
Pubblicato da Paolo Sardi, 22/07/2005
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox