news

COMPATTE 2006: dalla S3 alla C30


Avatar Redazionale , il 28/07/05

16 anni fa -

L'evento clou è rappresentato dal lancio della nuova Stilo, con cui la Fiat è chiamata a rispondere per le rime ai recenti attacchi sferrati da sempre più temibili rivali. Chi ha già scoperto in parte le sue carte è la Honda, che con la Civic punta su linee futuristiche e molto filanti. Il massimo riserbo circonda invece il debutto in questo segmento della Volvo, la cui nuova compatta dovrebbe comunque richiamare la concept SCC.

Audi S3 (estate): oltre che per una linea più cattiva, si distinguerà per il motore V6 3.2 portato alla soglia dei 300 cv, abbinato alla trazione integrale permanente quattro.

Alfa Romeo 147 4x4 (inizio anno): più alta da terra riseptto alle versioni a trazione anteriore, adotterà probabilmente lo stesso tipo di trasmissione della Crosswagon.

BMW Serie 1 3p (primavera): porte a parte, nessuna novità clamorosa. I motori restano quelli già apprezzati sulla 5p.

Dodge Caliber (inizio anno)

Fiat Stilo (autunno): il progetto è ancora top secret. Il nuovo modello sarà comunque molto diverso da quello attuale, con forme più morbide e filanti.

Honda Civic (primavera)

Hyundai Accent (primavera)

Mini (autunno): la prossima la dovranno chiamare... Midi, nel senso che si allungherà di circa 25 cm. Sotto il cofano avrà i nuovo motori 1.6 sviluppati con il gruppo PSA.

Renault Mégane restyling (estate): alla Régie lavoreranno di fino. I tratti generali resteranno immutati, come pure lo stile geometrico. Qualche importante novità ci sarà invece sotto il cofano, nella famiglia dCi.

Seat Leon Cupra (gennaio)

Subaru Impreza restyling (inizio anno): sono attesi interventi di contorno; la novità sarà principalmente il muso, che riprenderà lo schema a tre lobi portato alla ribalta dalla Tribeca.

Toyota Corolla (autunno): sulla nuova world car nipponica vige ancora stretto riserbo. E' tuttavia improbabile che ci siano colpi di testa in stile Honda Civic: è lecito aspettarsi una berlina "normale".

Volkswagen Golf SW (inizio anno): con linea a cuneo ed estetica grintosa, riuscirà questa volta a eguagliare il successo della berlina?

Volvo C30 (autunno)


Pubblicato da Redazione, 28/07/2005
Gallery
Logo MotorBox