Novità auto

Willys AW 380 Berlinetta


Avatar Redazionale , il 05/12/14

6 anni fa - La Willys AW 380 Berlinetta sfila sulla passerella del Motor Show di Bologna

La Willys AW 380 Berlinetta sfila sulla passerella del Motor Show di Bologna. Realizzata da Maggiora e dalla Carrozzeria Viotti, costerà ben 380.000 euro

QUI PRO QUO Senti dire Willys e pensi alla fuoristrada dell'esercito americano ma stavolta fuoristrada ci sei tu... Già, perché la Willys di cui si parla stavolta è la Willys AW 380 Berlinetta, la nuova sportiva presentata da Maggiora e Carrozzeria Viotti al Motor Show di Bologna. Questa macchina raccoglie, sì, una eredità, ma non quella della prozia in grigio-verde, bensì quella della Willys Interlagos, prima auto sportiva prodotta in Brasile negli anni Sessanta sulla base della Alpine A108. E che il sangue non sia acqua lo dimostra ancora una certa somiglianza con la vecchia francesina tuttopepe, resa evidente soprattutto dalla carenatura dei fari che scrutano la strada dal muso.

DA CAPOGIRO Per quanto riguarda la linea, le foto parlano da sole. Meglio spendere due parole allora su qualche dato della scheda tecnica, a sua volta presente nella galleria come immagine. La Willys AW 380 Berlinetta è spinta da un motore V6 3.8 biturbo da circa 620 cv, scaricati a terra dalle sole ruote posteriori attraverso un cambio a sei marce. Il telaio è in fibra di carbonio e aiuta a tenere basso il peso, con l'ago della bilancia che si ferma a quota 1.350 kg. Il tempo dichiarato per lo 0-100 è di appena 2,7 secondi mentre per la velocità massima si parla di 340 km/h. Da capogiro si annuncia però anche il prezzo dei 110 esemplari previsti: ben 380.000 euro.


Pubblicato da Redazione, 05/12/2014
Gallery
Logo MotorBox