Nuova Ford Focus ST 2019: foto, motori, configuratore, prezzo, uscita
Novità auto

Nuova Ford Focus ST, le ultime foto spia. Ecco gli interni


Avatar di Matteo Gallucci , il 26/10/18

2 anni fa - La versione sportiva di Focus nuova generazione arriverà nel 2019

Dopo le primissime immagini della variante sportiva della compatta Ford, altre foto sempre più esplicite. Nuova Focus ST dal 2019

FOCUSMANIA Dopo la doppia presentazione, la scorsa primavera, della quarta generazione di Ford Focus, in versione hatchback e station wagon, si avvicina l’ora anche della variante high performance Focus ST. Eccola quasi completamente spoglia di camouflage mentre, ma la vera novità è il primo avvistamento degli interni.

SPY AL RING Ancora nessuna voce ufficiale da Ford ma un interessante, quanto indiscreto, book fotografico, photo session che segue quella proveniente i giorni scorsi dal Nürburgring. Quale palcoscenico migliore per sviluppare la versione sportiva della nuova Focus? E così, a qualche mese di distanza dai primi test, ecco un altro muletto macinare chilometri tra le curve dell'Inferno Verde, stavolta privo o quasi di cammuffature. Sfoglia la gallery e acquista confidenza con questa berlina tutta grinta e muscoletti da atleta.

VEDI ANCHE



INTERNI L'abitacolo sfoggia sedili sportivi, sagomati e griffati Recaro. Per non sbagliare, Ford ha stampato il marchio ST sulla spalliera. E' probabile che, al netto delle cuciture doppie in rilievo e del volante in pelle, Ford aggiungerà altri ricami - che al momento non vediamo - negli esemplari definitivi.

NUOVO MOTORE Quello che si aspettano tutti gli appassionati della Focus ST è un significativo aumento di potenza. Detto fatto. La nuova famiglia di motori 4 cilindri turbo da 1.5 litri ha una cubatura inferiore rispetto ai 2.0 litri delle Focus attualmente a listino ma, nonostante il downsizing, la cavalleria salirà da 252 a circa 260 cavalli. Probabilmente, per gestire la nuova potenza, oltre al classico cambio manuale a 6 marce, ci sarà anche l’automatico a 8 rapporti.

USCITA E PREZZO A differenza della versione "base" di nuova Focus, con commercializzazione prevista per metà 2018, la sua variante sportiva griffata ST arriverà solo successivamente nel corso del 2019. La Casa americana ci ha abituato nel tempo a non praticare grandi cambiamenti di prezzo con l'introduzione di "model year" tecnologicamente più evoluti. Ci aspettiamo questo trend anche da nuova Focus ST, compatta al pepe nero che non dovrebbe allontanarsi troppo dal prezzo attuale di 35.350 euro per la versione hatchback (1000 euro in più per la carrozzeria station wagon).


Pubblicato da Matteo Gallucci, 26/10/2018
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox